Le bugie hanno le gambe corte, soppressa l’Agenzia del Terzo Settore

C’è solo da esclamare: “Avevamo ragione”. Il 6 Dicembre scorso Reach Italia tramite un comunicato stampa denunciò la chiusura dell’Agenzia del Terzo Settore, un ente che ha svolto un lavoro importante sia riguardo all’indirizzo regolamentare che all’opera di vigilanza e controllo. Tante ONG si sono mobilitate, il risultato fu che il Governo smentì la notizia. Le bugie, però, hanno le gambe corte; infatti, sabato scorso il ministro Elsa Fornero ha confermato, in occasione di un convegno sui servizi per l’infanzia organizzato dal consorzio Pan a Milano, la chiusura del suddetto ente. «Ci dispiace, ma bisognava fare per forza questa operazione. Fare un’altra authority non sarebbe stato possibile. Tenerla in vita così come è sarebbe stata la riprova che in

Italia non si può chiudere niente»- ha dichiarato il ministro.

 

Uno degli obiettivi del Governo Monti per risolvere l’annosa questione del debito pubblico è combattere l’evasione fiscale, ma forse non si conosce abbastanza la storia del terzo settore per capire che, cancellando l’Agenzia, si rischia di fare un “regalo” a chi pensa di utilizzare le Onlus per evadere le tasse.

Chiediamo al Governo di tornare indietro su questa decisione considerata un disastro da chi conosce bene il mondo del terzo settore; questa volta, però, senza bugie…

 

La Redazione

 

Per info:

3391882063

Share This Post