L’assessore Marianna Riccardi candidata alla Camera

Azione – Italia Viva – Calenda nel collegio uninominale Campania 1 U04 – Casoria ha candidato l’Assessore alle politiche sociali del Comune di Casoria Marianna Riccardi. Una candidatura espressione del territorio che vuole affermare una scelta politica forte e decisa per quanto riguarda la rappresentatività. Ecco le dichiarazioni dell’Assessore attraverso i suoi profili social:

“Sono molto onorata di essere stata scelta come candidata alla Camera per Azione – Italia Viva – Calenda. Una sfida difficile, ma che certamente, con lo spirito che mi ha contraddistinto in questi mesi, ho accettato con grande onore e senso di responsabilità.

Il nostro paese si trova in un momento delicato, ci attendono sfide importanti e obiettivi che non possiamo assolutamente mancare. Per questo motivo è fondamentale affidarsi alla competenza, alla visione, al senso di responsabilità. Evitando di cadere negli opposti populismi.

Anche per questo ho immediatamente deciso di dare il mio contributo, di mettere in campo il mio tempo e le mie energie. E sono particolarmente contenta e stimolata dal fatto che la mia candidatura sarà all’Uninominale dove ricade la città di Casoria.

Il mio impegno è da sempre rivolto alle classi più deboli della popolazione, ricoprendo anche il ruolo di Assessore delle Politiche Sociali e pari opportunità del Comune di Casoria. In particolare dall’ esperienza acquisita sul territorio vorrei portare a livello nazionale la riforma complessiva della gestione dei servizi per anziani e diversamente abili assistiti a domicilio o in struttura, dei minori diversamente abili per una maggiore integrazione scolastica, supportare il mio territorio andando a potenziare le reti di protezione per i minori abbandonati e le donne vittime di violenza. Il lavoro quotidiano a favore degli indigenti e degli “invisibili” è una delle mie priorità di azione.

Sarà quindi una candidatura legata al territorio, che mi permetterà di portare in campagna elettorale, temi concreti e legati ai bisogni dei cittadini e delle cittadine di queste zone. Che sarà in continuità con il lavoro svolto fino a questo momento all’Assessorato alla Politiche Sociali. Una candidatura che mi consentirà di essere in prima linea, di farmi portavoce delle istanze e dei bisogni di questa città e di questo collegio, affinché la politica torni ad essere la rappresentanza dei territori e non viceversa.”

Share This Post