L’amministrazione comunale di Casoria va rigenerata, è una questione di p.r.

E’ una questione di p.r. non risolvibile, mi perdoni Bene, con facebook. C’ENTRA la propaganda, c’entra in questa azione una proiezione più ampia, che certo Bene possiede.

L’amministrazione comunale di CASORIA non ha divulgazione; non cammina con le idee; molte parole, pochissime pieghe politico – amministrative, mi ascoltino Riccardi e D’Anna, gli altri Sindaci vanno avanti con le p.r. Bene va rigenerato alla pubblica amministrazione. E’ un forte, non c’è dubbio su questo. Occorre rilanciare Casoria. Stesso bisogno per il Consiglio Comunale. Andrea Capano ne è divenuto il presidente. E’ sufficiente questo per restituire al Comune di Casoria una verginità che ha perduto dopo anni di malgoverno? Occorrono idee; ne ha Bene? E riesce a metterle in pratica? E se non ne ha perché non cerca il colloquio? Questi nostri dirigenti sono lontani mille miglia dalla concezione industriale dell’Azienda Comune. E perciò Afragola e Frattamaggiore (e da un po’ anche Villaricca e Sant’Antimo) continuano a fregarci. Spesso ritengono che la collaborazione sia loro dovuta.  Non è esatto. Collaborazione implica il rapporto di due parti, non solo di una. Comunque Bene va finalmente attivizzandosi, anche grazie a Marianna, Sonia, Vincenzo, Enzo e Francesco. Occorre fare una tavola rotonda!

Il Comune di Casoria a giorni, lancerà un’idea che dovrebbe o potrebbe restituirle quelle simpatie che ha perduto, spostando anche parecchio la natura del suo elettorato. L’Amministrazione Comunale deve attraversare tutti i quartieri, entrare nei vicoli sia quelli di Casoria che quelli della Frazione Arpino. La nuova amministrazione comunale dovrebbe così rinascere dalle viscere stesse della Città.

L’editoria nostra è destinata a svolgere un ruolo determinante.

Share This Post