L’Alenia risponde al Comune “tutto in regola”, Tignola: andare avanti con le verifiche

Qualche settimana fa l’ufficio Ambiente del Comune aveva inviato una richiesta di chiarimenti alla società Alenia Aermacchi, in virtù di alcune operazioni di bonifica all’interno del sito che insiste sulla stradale sannitica.

Non si è fatta attendere la risposta della società, che con il suo responsabile Ing. Pasquale Saladino, dichiara di aver attivato tutte le pratiche per il corretto smaltimento e dismissione del sito. Saladino conferma di aver attivato tutte le procedure di legge, avendo avuto riscontri sia dalla Regione Campania che dalla Provincia e che nulla deve lasciar spazio a preoccupazioni o allarmismi.

Siamo lieti della risposta dell’Alenia, afferma l’Assessore all’Ambiente Pasquale Tignola, ma lo saremo ancor di più quando anche l’Asl e l’Arpac ci confermeranno quanto scritto dal responsabile dello stabilimento di Casoria. Il Comune infatti dopo un primo sopralluogo dei vigili urbani avvenuto giorni fa, ha ritenuto opportuno informare

con una nota, le autorità competenti (Asl e Arpac) e attendiamo che da parte loro ci siano le dovute e normali attività di controllo.

 

In prima linea unitamente al Sindaco e all’Assessore Tignola, anche il consigliere Esposito Orsino il quale dichiara: ho ritenuto opportuno occuparmi della questione, perché su questo come su tanti altri temi siamo in prima linea. Sono direttamente interessato in quanto, abito molto vicino allo stabilimento e queste attività hanno destato non poca preoccupazione. Ovviamente non ci fermeremo e cercheremo di fare piena luce su questa vicenda, la salute dei nostri concittadini è una priorità per questo è giusto tenere alta l’attenzione.

Share This Post