“LA LEGALITA’ CON IL LAVORO VINCE LE MAFIE”

L’USB Unione Sindacale di Base da sempre impegnata nelle lotte per la difesa del Lavoro ribadisce che il Lavoro è la base principale della democrazia. Attraverso il Lavoro e non solo, si restituisce la dignità dell’uomo, si costruisce la legalità, si abbatte la mafia e la camorra e qualsiasi altra forma delinquenziale. Il Lavoro è l’essenza stessa del vivere quotidiano, senza di esso la società si ammala a qualsiasi tentazione e mette in discussione la sua reale condizione sociale. Per questo lottare, oggi più che mai, è indispensabile. Soprattutto per la difesa dei diritti fondamentali, lottare non è semplicemente delegare, è riprendersi ciò che

ci è stato tolto. La politica di distruzione delle forze capitalistiche e l’ accaparramento di risorse, procede anche in Europa, su un piano di attacco generale allo Stato Sociale, ai diritti acquisiti, alle Costituzioni democratiche. I monopoli politici, attraverso la creazione di propri organismi come la BCE e la UE impongono un commissariamento generale delle nazioni e dei governi, ostaggi degli interessi dei potentati economici che arrivano a privatizzare lo Stato tutto, che diviene un semplice comitato d’affari.

 

In Italia, prosegue il piano di dismissione industriale, per rendere il paese sempre più esposto ed economicamente dipendente. Si fa salvo il capitale finanziario che si arricchisce sulla base di dinamiche speculative, e si colpiscono la vita concreta e la dignità di milioni di persone. Le misure assunte dallo scorso esecutivo Monti con la complicità di PD e PDL, riflettono una drammatica condizione che vede governo e istituzioni completamente asservite al potere. La produzione industriale è crollata, la disoccupazione in costante aumento tocca vertici di drammaticità, piccole e medie imprese chiudono i battenti con suicidi di massa di disoccupati e piccoli imprenditori.

A tutto questo si continua a perdere tempo prezioso per dare risposte concrete ai lavoratori e ai disoccupati con continui ricatti di lestofanti, attori e imbroglioni che non trovano la quadra per far partire questa nuova legislatura. Una legislatura che vede gli stessi protagonisti e nuovi populisti ad arraffarsi poltrone e incarichi alla faccia del popolo sovrano.

Aderiamo alla giornata contro tutte le mafie ribadendo come sempre “FUORI LA MAFIA DALLO STATO” e da ogni organo di governo sia centrale che locale. Solo con il Lavoro attraverso il benessere sociale possiamo sconfiggere la camorra e la mafia, iniziando ad organizzare proteste popolari per riprenderci quella dignità che i governi ci hanno sottratto.

 

LAVORO + DIGNITA’+ CULTURA = BENESSERE SOCIALE                                                                                 La mafia è una montagna di merda (Peppino Impastato)

UNIONE SINDACALE DI BASE

MOVIMENTO DI LOTTA PER IL LAVORO DISOCCUPATI DI CASORIA

CASORIA L.GO SAN MAURO, 69 TEL. 081 7574068

Share This Post