“La Grande Bellezza”, degusta vini d’eccellenza a Napoli

Torna La Grande Bellezza, l’evento firmato WinesCritic.com che giunto alla sua ottava edizione è pronto a presentare nuove realtà nella splendida realtà partenopea.

Lunedì 9 Giugno 2025 dalle ore 16 alle 20, i migliori produttori di vino selezionati dalla critica di Raffaele Vecchione saranno presentati presso l’Hotel de Bonart.

L’invito è rivolto agli operatori del settore e ai consumatori privati.

In questa edizione saranno presentati i vini di 24 Aziende italiane selezionate da WinesCritic.com, in un Walk Around Tasting che prevede la degustazione di circa 70 referenze.

 

L’evento

L’evento principale con l’esibizione di tutti i produttori e tutti i vini selezionati avrà inizio alle 16 e finirà alle 20.

La degustazione sarà aperta in primo momento (dalle 16 alle 17.30) ai soli operatori del settore (Giornalisti, Distributori, Buyers, Sommelier, Ristoratori ed Enotecari) successivamente anche ad un pubblico di consumatori privati che potrà acquistare il biglietto cercando l’evento La Grande Bellezza Napoli su Evenbrite.

Questo il link per l’acquisto :

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-grande-bellezza-2025- napoli-1291419623859?aff=oddtdtcreator

 

La Novità

Quest’anno l’evento si arricchisce di un nuovo momento tecnico. Per l’edizione 2025 abbiamo strutturato un doppio assaggio in due sale di degustazioni differenti.

Dalle 15 (in anticipo dunque rispetto all’apertura del Walk Around Tasting e previo accredito) sarà possibile degustare i vini di tutti i produttori presenti presso un tavolo

allestito come un banco scuola con il servizio dedicato dei nostri camerieri e sommelier. Una degustazione da veri professionisti prima o dopo aver incontrato i produttori nel Walk Around Tasting.

Due saranno i turni organizzati a cui bisognerà registrarsi :

15 – 16.30 (Sala Overseas, stessa sala ed orario in cui si svolgerà la

Masterclass)

17.00 – 18.30 (Sala Overseas)

L’atmosfera professionale de Hotel de Bonart, la degustazione con vini selezionati e l’incontro con i produttori renderanno speciale un lunedì pomeriggio di inizio Giugno.

*I vini selezionati per l’occasione sono stati scelti su oltre 4000 vini recensiti dalla compagnia organizzatrice.

Le Masterclass

In questa edizione troveranno spazio due Masterclass condotte da Raffaele Vecchione. La prima intitolata Fattoria Le Pupille nel Tempo, un viaggio emozionante in compagnia di Saffredi e Poggio Valente. La seconda vedrà l’approfondimento del territorio del Chianti Classico nella Masterclass intitolata Poggio a’ Frati Riserva, Il Chianti Classico speziato dal ventaglio di colori variegato. La Masterclass sarà condotta insieme a Gabriele Pollio Delegato Ais Campania.

 

I Contest

Dopo il successo della scorsa edizione tornano anche quest’anno i contest che permetteranno agli ospiti di vincere premi. Una bottiglia di Nemesi IGT Toscana, un Soggiorno ed una Degustazione di Vini.

Qui di seguito sono elencati i tre premi :

-Premio Condivisione

-Premio Puntualità

-Premio Scatto Originale

Il Premio Condivisione sarà assegnato al giornalista, professionista del settore o consumatore privato che condividerà maggiormente

l’evento La Grande Bellezza 2025 sulle sue pagine social e sul web ed avrà le maggiori interazioni. È possibile condividere l’evento prima della sua realizzazione per assicurarsi la vittoria ricondividendo sul web e su instagram la kermesse attraverso i tag @ilcriticodivino e @federicawinescritic. In palio una bottiglia di Nèmesi Toscana IGT.

Il Premio Puntualità sarà assegnato attraverso una lotteria ad estrazione numerica che si svolgerà durante l’evento. Potranno prenderne parte tutti i professionisti ed i wine lovers che arriveranno precisi alla manifestazione. (Orario di arrivo dalle 15.45 alle 17 per i professionisti, Orario di arrivo dalle 17.20 alle 18 per i wine lovers).

In palio una degustazione di vini presso l’azienda agricola Oddone Prati.

Il Premio Scatto Originale sarà assegnato al giornalista, professionista del settore o consumatore privato che realizzerà lo scatto più originale e più bello della serata e lo condividerà su Instagram taggando @ilcriticodivino e @federicawinescritic entro le 18.45.

Lista Produttori Partecipanti a Napoli in Ordine Alfabetico

Argiano Barbanera

Colli di Castelfranci De’ Ricci

Fattoria Le Pupille Fontanavecchia Fuligni

Giodo La Rasina

Livio Sassetti Masseria Piccirillo Michele Satta Paradiso di Cacuci Pian delle Querci Pietradolce

Poderi Gianni Gagliardo Renieri

Rocca di CastagnoliSan Salvatore 1988 Tenuta Licinia

Tenuta Sette Ponti Terre Darrigo

Terre del Marchesato Valiano

Share This Post