La Giunta Municipale: “Siamo carenti in comunicazione”

Carissima Giunta Municipale e carissimo Raffaele, giovane amico, lo so che avete il bilancio nei vostri pensieri, cosa buona e giusta, e sarebbe davvero orribile se doveste cadere sul bilancio, andare a casa e consegnare la Città di Casoria nelle mani del dodicesimo commissario prefettizio. Sto pensando molto in questo periodo a questa storia del bilancio, ricordandomi del dirigente scolastico Francesco De Luca, sindaco progressista, che cadde proprio sul bilancio. E’ mio dovere, non solo giornalistico, ricordare a tutti quanti voi e lo faccio a malincuore che ci sono impegni presi da voi e non mantenuti e sperando che il bilancio venga approvato, chiederò al mio amico scassabolle un elenco, senza fare, naturalmente, “pornografia mediatica”. Vi ricordo, nel chiudere, di ricordarvi che la vostra sconfitta sarà anche la sconfitta di chi vi ha votato ed anche di chi vi ha sostenuto prima e dopo la vostra elezione al governo della cosa pubblica.

Sarà la sconfitta dei Verdi e di Noi di Arpino, Insieme per Casoria, Obiettivo Comune, Casoria Libera, Cittadini per Bene, Casoria Viva e Casoria nel Cuore.

La comunicazione va fatta nel pieno rispetto della legge 150 del 2000. Ci sono tanti giovani colleghi che hanno la passione di lavorare “non certo per campare”. Oltre a verificare se nell’interno della macchina comunale ci siano iscritti all’ordine dei giornalisti, in tal caso, gli va dato precedenza come la legge impone.

Enzo Amato: “a me certamente non interessa apparire. Come credo a tutti i miei colleghi di Giunta. Ci siamo impegnati a ricoprire queste cariche per lavorare. Non per pensare a come non farci oscurare”.

Arriva l’intervento del Sindaco Raffaele Bene: “Caro direttore e cari assessori, noto con piacere il vostro iperattivismo. Caro Nando hai perfettamente ragione scusami la colpa è mia se da due anni non ho avuto la capacità di far percepire alla città le novità e le cose buone che questa amministrazione ha messo in campo. Come diceva Andrea facci superare questo scoglio e proviamo a riorganizzare una comunicazione adeguata alla Città. Certo sul mercato settimanale, sia quello dei tessuti che quello alimentare, stiamo tutti da un anno a cercare una soluzione non facile proprio per la difficoltà di contemperare degli interessi. Anche qui colpa mia se ci sono stati dei ritardi ma a fronte del ventennio di pubblica amministrazione due anni sono sopportabili. Gli assessori sono stati ugualmente al mio fianco su questo come su altre centinaia di difficoltà che ho avuto in questa sindacatura. In ogni caso caro Nando hai ragione su tutto quello che dici e anche se non ho il tempo di rispondere sappi che per quello che può contare per te tutto quello che dici il Sindaco e la Giunta lo ha sempre tenuto in grande considerazione”.

Paola Ambrosio Assessore: “Caro Raffaele come sempre apprezzo il tuo essere “muro” in difesa della squadra di governo, ma credo sia giunto il momento della assunzione di responsabilità di ognuno di noi, in primis quella di essere stati incapaci di comunicare alla cittadinanza su quanto di buono da noi iniziato e portato a termine”.

Ed arriva anche la voce della maggioranza oppositiva

Stella Cassettino: “Vorrei aggiungere che non è comprensibile a che titolo gente che non ha supportato questa amministrazione, oggi debba decidere le sorti della squadra di governo”.

Alessandro Graziuso: “E non dobbiamo più avere paura di dare un nome ed un cognome ai responsabili veri di quello che oggi è Casoria”.

Stella Cassettino: “Non è stata paura Alessandro, ma una scelta di stile. Tuttavia, considerata la natura abietta dei galli che in queste ore stanno a cantare, diventa necessario cambiare registro. A tutela nostra e del nostro buon nome”.

RINGRAZIO i soggetti politici che hanno risposto alle mie domande con un FINALMENTE!!!!

Share This Post