LA GARCONNE: GIOVEDI’ ROBERTO BARONE ED ANFISA LETYAGO, SABATO AURELIO FIERRO JR

DAL DJ SET DI LUNARE PROJECT AL LIVE SHOW: DUE EVENTI TOP PER IL CLUB NAPOLETANO

Ritmi house ed ipnotici giovedì sera per Roberto Barone, il dj ed “hard director” di Lunare Project ospite de La Garconne di per il consueto appuntamento con “Bitch on Track”. “Alchimede” della consolle, fantasista circense ed investigatore di percezioni, Barone crede nella musica come terapia dell’anima. Istintivo, olfattivo, usa le note come canale comunicativo di scambio oltre le parole e passa

dal “solido” al “liquido” in una miscellanea di generi, lingue, razze ed epoche superando i preconcetti che limitano il genere. Dal vinilico kult all’evocativo spirituale, fino all’ elettronico passando per il folck. Una perfomance ironica, hot, ardua. Adatta insomma ad un colto circuito.

 

La serata avrà inizio alle 21.30 sulla falsariga del claim “Dare to make a difference”: un happening sopra le righe, insolito e camaleontico nella selezione musicale così come nell’atmosfera per iniziare con il piede giusto il fine settimana nel ritrovo di Chiaia non a casoda otto anni  meta abituale di musicisti, artisti e volti noti della notte.  Dress Code: Stomaco vuoto per gustare il particolare buffet offerto e mente libera per viaggiare subito dopo sulle note della  dj siberiana Anfisa Letyago che animerà a sua volta il dance floor nella seconda parte della serata con una selezione molto tecno e minimal, incursioni nel commerciale rivisitato, bootleg e mash- up.

 

Sabato invece La Garconne ospiterà il live – show di Aurelio Fierro Jr, che proporrà una carrellata di successi dei grandi artisti italiani e stranieri di tutti i generi: dal pop al rock, dal soul al blues e sempre eseguiti dal vivo con la forza di un’interpretazione degna di un figlio e nipote d’arte qual è Fierro, un nome che a Napoli e nel mondo è sinonimo di storia della musica, grande voce e spettacolo garantito.  Approcciatosi al mondo delle sette note gattonando tra i vinili del nonno Aurelio Fierro sr., il futuro artista è passato poi a quelli dei Blood, Sweat & Tears e James Brown. A 14 anni calca i palchi di club partenopei con i Groove Rhythm’n’blues come cantante e batterista, mentre negli anni a seguire recluterà strumentisti per tribute band (Gino Vannelli, Led Zeppelin, Stevie Wonder) che lo vedranno nel ruolo di cantante, arrangiatore e batterista. Nel 2003 partecipa all’opera di Riccardo Cocciante “Notre Dame de Paris” con la quale ha debuttato nel ruolo del ribelle Clopin, che ricoprirà sino alla fine del tour del 2009. Nel frattempo, nel 2004, entra nei Mind Key, gruppo metal partenopeo, e nel 2009 esce il cd “The pulse for a greveheart”, che vede Aurelio come voce portante. Nel dicembre 2010 è ospite del programma di RaiDue “Canzoni e Sfide”, nel quale si esibisce interpretando la canzone “Monalisa” di Ivan Graziani. Una carriera in ascesa insomma che è solo all’inizio visto che Aurelio Jr non ha ancora superato la boa degli “Anta” ma rappresenta già una solida realtà del panorama musicale nazionale.

 

Quando: Giovedì e sabato, a partire dalle 21.30

Dove: La Garçonne, Vico Santa Maria a Cappella Vecchia 9/10, Napoli

Info e Prenotazioni: 081 – 764 3826, www.lagarconne.it

 

Ufficio stampa La Garçonne: Cristina Cennamo 340 – 5135781, cristinacennamo@interfree.it

Share This Post