LA GARCONNE: GIOVEDI’ “BITCH ON TRACK”, VENERDI’ “THE BEST OF DISCO FEVER”

LO SWING DELLA RAOUL & SWING ORCHESTRA, I DJ SET DI ALESSANDRA ARGENTINO

Torna a grande richiesta a La Garconne “Bitch on track”, l’appuntamento con la garbata voglia di trasgressione del popolo della notte che giovedì sera a partire dalle 21.30 riproporrà dopo il grande successo della prima serata un happening sopra le righe, insolito e camaleontico nella selezione musicale come nell’atmosfera voluta dal general mananger del club Antonio Salmieri e da Barbara Satriano, Mariasilvia Malvone, e Margherita Marchese per chi intende “osare fare la differenza” nel ritrovo di Chiaia

non a caso da otto anni  meta abituale di musicisti, artisti e volti noti della notte di tutta Italia e non solo. Il warm up, dopo aver affidato la “prima volta” all’ “hard director” di Lunare Project Roberto Barone, sarà appannaggio stavolta della dj di Radio Capri Alessandra Argentino, professionista della consolle con una spiccate tendenza verso i ritmi deep, tech ed house ed attualmente tra le più accreditate del panorama italiano. Al suo fianco nel corso della serata con free buffet ci sarà la resident Raffaella Gazzi Camerlingo per Woman’s on set.

 

Venerdì sera invece sempre alle 21.30 approderà a La Garconne l’evento itinerante “The best of Disco Fever” ideato ed organizzato da Filippo Arienzo in collaborazione con “Sergio Colella fa festa”. Due i dance floors proposti, con due generi musicali diversi presentati da Simonetta de Chiara Ruffo: Raoul & Swing Orchestra con un repertorio swing-jazz dall’atmosfera elegante da un lato, Filippo Arienzo e Massimo Annunziata per il “so lito” dj set esplosivo dall’altro. LaRaoul & Swing Orchestra, fondata nel ‘97 a Napoli, si ricollega allo stile delle big orchestra che accompagnavano “crooner”, dalla voce per eccellenza di Frank Sinatra a quella graffiante del latin-lover Dean Martin, ispirandosi però alle piccole formazioni musicali jazzistiche per strumenti a corde e fiati formatesi in Europa dagli anni Trenta. Ecco così un repertorio di swing-jazz, composizioni originali e siparietti che riconducono ad una Brodway luccicante in cui il virtuosismo vocale di Raoul, il viscerale approccio agli strumenti ed un grande senso dell’umorismo dei musicisti fanno delle esibizioni del gruppo uno spettacolo coinvolgente, elegante, ”unforgettable” .

 

 

Quando: Giovedì e venerdì, a partire dalle 21.30

Dove: La Garçonne, Vico Santa Maria a Cappella Vecchia 9/10, Napoli

Info: 081 – 764 3826, www.lagarconne.it

 

 

Ufficio stampa La Garçonne: Cristina Cennamo 340 – 5135781, cristinacennamo@interfree.it

Share This Post