La festa dei nonni: screening medico, racconti, tifo sportivo

Domenica 7 ottobre 2012 si svolgerà, sul territorio, la “Festa dei Nonni”.

Per l’occasione, l’amministrazione comunale ha organizzato, per gli anziani, momenti di intrattenimento che si articoleranno tra il centro storico ed il quartiere Acacie.

La festa inizierà alle ore 11.30 con “…questione di cuore”: in un camper medico posizionato in piazza Di Nocera, i nonni effettueranno uno screening cardiaco gratuito.

“Nel pomeriggio, invece, presso la sala polifunzionale della scuola De Curtis di via Meucci, è in programma “…caro nipote ti voglio parlare”; i nonni si racconteranno alle

nuove generazioni con ricordi legati ai tempi vissuti, alle canzoni cui sono affezionati, alle ricette che li appassionano”, affermano il sindaco Salvatore Sannino e l’assessore alla Cittadinanza, Antonio Riccardi.

 

La manifestazione si concluderà alle ore 20.30 con “…il cuore azzurro”; nella sala teatro i nonni tiferanno in occasione dell’incontro sportivo in cui sarà impegnato il Napoli Calcio.

I nonni interessati ad aderire alla manifestazione possono rivolgersi personalmente al settore Politiche sociali del municipio, sito in piazza XXX Luglio, oppure telefonare allo 081.2360322.

Claudio Filippini – capo ufficio Stampa

Share This Post