KATIA RICCIARELLI A CASORIA PER IL CONCERTO DELL’EPIFANIA

Venerdì 6 Gennaio nella Basilica Pontificia di San Mauro Abate la città di Casoria ha ospitato il concerto dell’Epifania di Katia Ricciarelli. La famosissima soprano veneta, accompagnata dalla voce del tenore Francesco Zingariello e dal “Matteo Franza Quartet” si è esibita in un insieme di brani di musica sacra (esordendo con “Fratello sole e sorella Luna” di S.Francesc D’Assisi) e di brani dal mondo, di musica natalizia e non. “La vie en rose” tra tutti. Richiesto dal pubblico ed apprezzatissimo il richiamo alla musica napoletana:  standing ovation per l’esibizione di “Reginella” e “ O sole mio”.

zioni di Protezione Civile – Le Aquile, Folgore e Tricolore- della Croce Rossa e dei rappresentanti delle forze dell’ordine, che si sono impegnati affinchè tutta l’organizzazione e la logistica procedessero nel migliore dei modi. Presenti istituzioni civili, politiche e religiose della città di Casoria e dei Comuni limitrofi.

La conduzione della serata è stata affidata al giornalista Giuseppe De Silva. Dopo i ringraziamenti di Don Mauro Zurro, Preposito Curato della Basilica di San Mauro, sono intervenuti a portare i saluti alla cittadinanza, accorsa numerosissima, l’Assessore alle attività produttive Tommaso Casillo ed il Primo Cittadino Enzo Carfora. Ha preso poi la parola l’Assessore alla cultura della città di Casoria, Luisa Marro, che ha inquadrato la kermesse canora come “la degna conclusione di un programma per le festività decisamente ricco,  che ha proiettato la città ben oltre i confini comunali”. L’assessore Marro ha poi colto l’occasione per salutare e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione degli eventi natalizi sul territorio, gli sponsor, gli amministratori e soprattutto i cittadini, sempre partecipi, che  in queste settimane hanno avuto numerose occasioni per riscoprire e rinnovare il proprio senso di appartenenza alla città. Il concerto si è svolto in un clima di grande festa;  il pubblico, di tutte le età, ha contribuito con grande partecipazione ed entusiasmo e a conclusione della serata si è alzato in piedi per un applauso durato diversi minuti.  Voce straordinaria ed inconfondibile quella della Ricciarelli, che si è mostrata sempre sorridente e disponibile per foto e saluti ai fan e che ha fatto sapere, tramite il suo manager Silvano Cerulli, di essere rimasta piacevolmente colpita dal calore e dall’accoglienza che i casoriani tutti, dagli amministratori alla gente comune, Le hanno riservato, in una cornice, quale quella della Chiesa di San Mauro, decisamente degna di nota. Casoria e i casoriani hanno risposto bene, segno evidente che la città ha davvero bisogno di momenti di coinvolgimento, di aggregazione e di cultura allo stato puro…e questo concerto –occasione unica per molti-  ne è stata la dimostrazione tangibile. Sicuramente non sarà mancata qualche critica, ma anch’essa avrà forse contribuito a rendere il tutto più magico!

Share This Post