LIVE – Karate, Casoriadue.it accompagna i campioni casoriani al 12° Open d’Italia

Casoriadue diventa internazionale. Già perchè la nostra redazione è presente al 12° Open d’Italia di Karate per seguire i campioni di casa nostra impegnati nella 12a edizione del Torneo Internazionale di Sesto San Giovanni. Gli atleti di cui vi parliamo sono ragazzi di Casoria che combattono al Palasesto sito in Piazza Primo Maggio. La nostra cittadina sarà rappresentata da Amore Luigi, Maresca Luca (campione del Mondo e d’Europa per la categoria Juniores, Fioravante Luigi e, l’unica femminuccia, Manco Alessia. Questi ragazzi, sotto la guida di Mario Cicchella sostengono le loro sedute di allenamento alla Wellness Zone del Parco San Paolo a Casoria. Il Torneo è una vetrina importante per tutti i ragazzi che prendono parte a questa manifestazione, poichè si sfidano karateca di ben 40 Nazioni.

 

Ecco gli aggiornamenti in tempo reale:

 

Ore 14,25: L’unica femminuccia del gruppo, Alessia Manco, ha vinto il primo incontro contro un’atleta cinese, ma, poichè affetta da alcuni problemi fisici (mal di schiena), è stata battuta da una sua connazionale nel secondo incontro.

 

Ore 13,45: Amore ha perso l’incontro che lo vedeva sfidare un ucraino. Finisce qui la sua avventura al Torneo di Sesto

 

Ore 13,14: Luca Maresca viene premiato dalla commissione con la medaglia d’oro. Il 17enne felice ed euforico per la vittoria, abbraccia i compagni ed i suoi avversari. E’ un gran successo!

 

Ore 13,09: Luca Maresca batte in finale, dopo 6 incontri, un ungherese, conquistando un importante successo in quel di Sesto San Giovanni. Ecco alcune dichiarazioni a caldo rilasciate in esclusiva ai microfoni di Casoriadue.it: “Sono molto soddisfatto. E’ stata una dura battaglia, non avevo mai disputato 6 incontri di fila. E’ una gran bella soddisfazione. Spero di continuare così, sempre sotto la guida del mio allenatore e di tutti quelli che mi sono stati vicini”

 

Ore 12,50: Per la categoria “-55 Kg” Luigi Amore a breve prenderà parte al primo match. Sfiderà un ucraino.

 

Ore 12,47: Luca Maresca per la categoria “- 61 Kg” ha disputato 5 incontri vincendoli tutti contro un lussemburghese, un ungherese, un ucraino, un lombardo ed un avellinese. Il karateca casoriano approda in finale dove potrà conquistare un altro importante successo.

 

Ore 12,35: Luigi Fioravante ha combattuto perdendo contro Angelo Crescenzo, il quale è stato sconfitto nel match successivo, purtroppo, dunque, non ha più speranze di essere ripescato.

Share This Post