JATEVENNE!

In un momento così difficile per i cittadini che, per carenza di risorse economiche ed occupazionali, non riescono a soddisfare i propri bisogni e quelli delle proprie famiglie, la “NEONATA” maggioranza consiliare ha evidenziato il collante che accomuna consiglieri, i quali, con atti immorali e arroganti, perseguono, esclusivamente, interessi personali a spese della collettività.

Il 22 ottobre 2012 durante i lavori del Consiglio comunale, il sindaco Carfora e i tredici consiglieri: Ferrara (stefano), Galluccio, Mileto, Iodice (Salvatore), Monaco, Sosio, Bene, Petrone, Colurcio, Cortese, Cerbone, Pugliese, Capano, con

sfrontatezza hanno approvato, con immediata esecutività, l’aumento dei componenti nelle commissioni consiliari, nonostante la maggior parte di essi si era già espressa favorevolmente in una precedente delibera che, ispirata a principi di economicità e di responsabilità ed in tema di riduzione dei costi della politica, ne proponeva un ridotto seppur congruo numero. Hanno votato contro i consiglieri: Balsamo, Laezza Marigliano, Iodice (Massimo), Esposito (Orlando), Mosca, Dl Prete, Polizio, Esposito (Orsino)

 

Quanto innanzi costituisce un insopportabile aggravio di spese a carico del Comune che, oltre a corrispondere maggiori gettoni di presenza, è tenuto anche a rimborsare gli stipendi ai datori di lavoro di alcuni consiglieri, mentre alcune Amministrazioni (vedi asl Napoli 2 nord) SOTTRAGGONO dallo stipendio dei lavoratori QUOTE per i beneficiari della legge 104 o per  malattia.

Questo scellerato atto non sarà l’ultimo, considerato quanto già di negativo, prodotto dalla giunta CASILLO/CARFORA ed opportunamente segnalato dai sindacati territoriali ed associazioni attraverso i consueti mezzi di comunicazione.

STANCHI, DELUSI ED INDIGNATI NON ACCETTIAMO ULTERIORI SPERPERI DI DANARO PUBBLICO QUANDO  A PAGARE SONO ANCORA UNA VOLTA  I CITTADINI DI CASORIA IN UN MOMENTO COSI’ DIFFICILE PER COSTI DI SERVIZI GIA’ AMPIAMENTE INADEGUATI.

Ai cittadini di Casoria sarà proposto, attraverso una  raccolta di firme, un REFERENDUM, così come previsto dalla normativa vigente, che annulli la delibera di aumento dei consiglieri nelle commissioni consiliari e il conseguente aumento di spesa per i gettoni e per il rimborso ai datori di lavoro, votata in Consiglio Comunale il 22 ottobre 2012 dal Sindaco e la sua nuova maggioranza.

Comitato promotore:

C.G.I.L. – C.I.S.L. – U.I.L. – U.G.L. – Confesercenti – Cittadinanzattiva – A.I.A.S. – Donne del Sud Federconsumatori – Casoria Futura.

Share This Post