Abbiamo intervistato gli artisti Serena Nardi e Umberto Sanselmo in merito alla partita del cuore che la loro casa di produzione discografica, la U&S Record’s, ha organizzato per il prossimo 16 marzo.
Come è venuta l’idea di una partita del cuore?
La nostra casa discografica sente di volersi impegnare anche nella solidarietà e nel sociale. Abbiamo deciso di dedicare questo evento a un ragazzo che era nostro amico, Rosario Fioretti di Ponticelli, che è morto di leucemia lo scorso anno dopo una lunga malattia. Con questo gesto sentiamo di essere molto vicini alla sua famiglia.
Come si svolgerà l’evento?
Ci sarà un momento di spettacolo, con diversi artisti, comici e cantanti, e poi la partita vera e propria in cui si alterneranno sul campo tutti gli invitati. Tutto presentato da Franco Terry con la presenza del padrino Gianni Sacco. Ci saranno anche interviste a bordo campo, come fosse una partita di campionato, che saranno gestite da Pasquale Capasso e la DGPhotoArt. Tutto l’evento in diretta radio-tv nazionale su Telebruzzano e Radio Piemonte Torino.
Potete dire qualche nome dei presenti?
Innanzitutto dobbiamo ringraziare George Leonard e Kiran Maccali provenienti dal Grande Fratello. Poi, i tanti amici cantanti e artisti che lievitano attorno alla nostra etichetta discografica. Anthony, Giusy Attanasio, Valentina Belli, Enzo Belli, Salvatore Brandi, Pino D’Amore, Lino Calone, Alex Marini, Angelica Romina Riccio, Anna Caliente, Raffaella Montuoro, Sandro De Micco, Samuele, Angelo di Gennaro, Fiorella Fasolino, Ciro Petrone, Vincenzo Junior, Enzo Barone, Roberto Cervasio, Manuel, Danny Rosy, Max Demo, Gennaro Napole, Genny Capone, Enzo Di Palma, Rita D’Amico, Ciro Di Vaio, Nina, Rino Ferri, Pasquale Cipolletta, Augusto Torri, Peppino Di Bernardo, Rosario Albano, Salvatore Elia, Fabio Di Tavi, Giuseppe Mauro, Zia Wilma, Imma Genovese, Leonardo, Nando D’andrea, Domenico Abbate, Carla de Michele, Gino Coppola, Enzo Criscuolo, Piero Palumbo, Mery Cerbone, John Vitale, Alessandra De Palma.
Si raccoglieranno fondi per la beneficenza?
Non c’è biglietto di ingresso, vogliamo dare possibilità a tutti di partecipare a questo evento senza alcun obbligo. Ma partecipando a una lotteria con appena 2 euro si può vincere un bel premio e lasciare un contributo alla famiglia di Rosario Fioretti. Siamo felici di fare del bene per una buona causa, e per questo vi aspettiamo tutti giovedì 16 marzo alle 15,30 presso il Campo Boys Napoli di Ponticelli, a via Provinciale delle Brecce 124.
Veronica Caprio