Intervista ai candidati consiglieri: A tu per tu con Salvatore Graziuso

Quali saranno le sue priorità qualora venisse eletto?

Innanzitutto c’è da dire che la mia priorità sarà quella di attenermi al programma del candidato sindaco Stefano Ferrara. Io, come tutti quelli appartenenti alla mia coalizione, sento la necessità di migliorare alcuni servizi che a Casoria, attualmente, funzionano male o addirittura non esistono come zone di parcheggio ampie e non a pagamento, delle aree verdi dove poter ospitare centinaia di famiglie volenterose di respirare aria pulita… Vogliamo incentivare l’ attività sportiva, importante per la formazione fisica e mentale delle nuove generazioni. E infine, vogliamo migliorare le strutture scolastiche non solo nel centro storico ma anche in periferia.

Tema scottante di queste elezioni è l’allarme spazzatura, come pensate vi si possa porre rimedio?

 

Abbiamo in progetto di rimediare a questo problema sponsorizzando la raccolta differenziata e l’uso più attivo dei termo-valorizzatori. C’è anche da dire però, che l’emergenza è purtroppo continua e per quanto tutti siamo portati a prendercela con il governo dovremmo capire che questo è un problema locale che deve essere risolto dalle amministrazioni locali che dovrebbero attivarsi non in progetti tampone, ma duraturi nel tempo, magari collaborando con i comuni limitrofi. E’ proprio questo quello che abbiamo pensato di attuare, qualora i cittadini decidano di darci fiducia.

Perché le persone dovrebbero votarla, dando così fiducia a lei e alla sua coalizione?

Credo che se la gente capisse che la rete di collegamenti intorno a Stefano Ferrara e alla nostra coalizione è priva di condizionamenti ci darebbe certamente fiducia. Altri candidati sono fortemente impastati in situazioni che gli elettori non approverebbero e altri ancora, come Carfora, non abitano nemmeno a Casoria, quindi come possono illudere la gente di poter fare qualcosa di incisivo per loro?! Un sindaco, come un consigliere, deve essere sempre reperibile e disponibile. Noi siamo stati sempre fedeli ai nostri elettori e speriamo che anche questa volta ci diano la possibilità di non deluderli.

Share This Post