Intervista a Ferdinando Mosca, consigliere comunale di Casoria in Positivo.


1) L’ avvocato Pasquale Fuccio è stato appena eletto Presidente del Consiglio Comunale. Qual è la sua opinione a riguardo?

Era un atto che doveva essere compiuto. La maggioranza aveva i numeri e ha potuto votarlo. Complimenti a lui!

 

2) Fatta eccezione per il consigliere del PDL Stefano Ferrara, oggi l’opposizione era assente in aula. A suo avviso, quando potrete ritornarvi?

Penso che per il prossimo consiglio comunale ci riuniremo noi della minoranza e stabiliremo se  partecipare o meno.

 

3) Il primo ed il secondo consiglio comunale dell’amministrazione Carfora non si faranno certo ricordare per il clima di serenità e per l’intesa instaurata tra le parti. Quali pensa

possono essere, in questo momento, i sentimenti dei cittadini casoriani?

 

Qualche giorno fa, il leader dell’opposizione Massimo Iodice ed il consigliere Emilio Polizio, durante una riunione con il sindaco, hanno chiesto un po’ di tempo, ma la proposta è stata bocciata e noi siamo andati in consiglio comunale senza sapere niente.

Sono state messe in campo varie strategie, ma i cittadini giudicheranno con il tempo.

Carfora era il candidato sindaco del rinnovamento, delle persone oneste. Casillo, che era sempre nascosto dietro di lui, è riuscito a governare la città di Casoria grazie alla vittoria di Carfora.

 

4) Cosa auspica per il futuro di Casoria?

Spero che Carfora faccia veramente il sindaco e non indossi semplicemente la fascia; deve adempire al suo dovere di primo cittadino perché è stato scelto dal popolo. Prima Casillo era il sindaco ombra, oggi, invece, è il sindaco protagonista.

Share This Post