Informagiovani: Cipe 2012, il contest Fly your Ideas, Master professionalizzanti

Il concorso per giovani Cipe 2012, il  contest Fly your Ideas, i Master professionalizzanti. Tra i documenti presentati – dice l’Assessore  della Città di Casoria–  segnalo il documento che propone il concorso per idee innovative di impresa Ideas on the Move. A questo è da aggiungersi anche il documento che presenta l’iter per avviare un progetto di imprenditorialità via web. Inoltre, a disposizione dei ragazzi ci sono i DOSSIER PROTEUS, con gli approfondimenti sul mondo del lavoro, della scuola e delle vacanze. I DOSSIER di PROTEUS, come la BACHECA, sono consultabili gratuitamente presso il nostro Punto Informagiovani  di Via De Gasperi n.25 aperto i giorni dispari dalle ore 9.00 alle ore 13.30 ed il mercoledi pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30, dove ci sarà il nostro responsabile al quale

ivolgersi per ulteriori informazioni.

 

Si segnalano infine informazioni che rinviano ai documenti che esplora l’ opportunità per i giovani di uno scambio all’estero con Aiesec e con il programma di tirocini Osce:

“Il programma di scambio AIESEC si rivolge a studenti e neo laureati e opera nei settori legati a tematiche globali, la leadership e la gestione. La sua piattaforma internazionale permette ai giovani di scoprire e sviluppare le proprie potenzialità e di esercitare così un impatto positivo sulla società.  Ecco come accedervi”.

“Il Programma di Tirocini OSCE – Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione – è stato ideato per offrire ai giovani ( età massima 30 anni) un’opportunità per incrementare le loro prospettive di occupazione attraverso un’ esperienza di apprendimento interculturale. Ecco tutti i dettagli per accedervi.”.

Per contatti:

Referente   Amalia Blasotti…

Tel……081/7588669….

e-mail……informagiovani@comune.casoria.na.it

Share This Post