Illuminiamo le strade a Natale col nostro cuore: l’iniziativa dell’Associazione nazionale Guardie Particolari Giurate

NAPOLI (di Emilia Sensale) – Manca non molto al Natale 2012 e nel Centro Storico partenopeo l’atmosfera è natalizia. Nel primo week-end di dicembre del corrente anno, a centinaia tra turisti stranieri e visitatori provenienti da ogni parte della Campania hanno affollato la famosa ‘via dei pastori’, San Gregorio Armeno. Risultano poche, tuttavia, le luci di Natale presenti nelle strade, una condizione che addolora molti e che invece fa restare indifferenti altri alla luce del periodo di recessione che stiamo vivendo, perché per molti cittadini le luminarie natalizie sono una spesa inutile che andrebbe rivolta a ben altre occasioni a favore

della popolazione. In questo frangente, arriva la proposta dell’Associazione nazionale Guardie Particolari Giurate, della quale è presidente Giuseppe Alviti: “L’AGPG propone ai cittadini – spiega – un’iniziativa per spendere niente e dare tanto: per illuminare il nostro Natale non serve chissà cosa e soprattutto non servono polemiche sulle luminarie, invitiamo dunque tutti a scattare una foto a se stessi nella quale reggono tra le mani qualcosa con cui accendere la propria festa, che sia un accendino o una candela o anche uno schermo di un componente tecnologico tra computer e cellulari”. “L’importante a Natale è accendere il nostro cuore – chiosa la responsabile stampa AGPG, la giornalista Emilia Sensalee dare luce all’ombra della violenza e della cattiveria, allegando alla foto una breve lettera con l’elenco dei propri sogni ancora da realizzare, i propri propositi e soprattutto un augurio nei confronti dell’umanità sempre più stretta tra difficoltà economiche e perdita di importanti valori”.
La foto scattata con in allegato la propria lettera per l’iniziativa denominata ‘Illuminiamo le strade a Natale col nostro cuore’ può essere inviata all’indirizzo ufficiostampaagpg@libero.it e tutto il materiale verrà man mano raccolto e diffuso poi in prossimità delle feste natalizie. Verrà creata una foto con il collage di tutte le immagini pervenute, creando così un albero di Natale simbolico con in aggiunta tutto il materiale arrivato, tra propositi e anche poesie e quanto altro vorrete inviare, e così illumineremo davvero e non artificialmente il nostro Natale e quello di chi ci è vicino nelle gioie e nelle difficoltà.

 

Share This Post