Il weekend dello sport a Casavatore

L’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Luigi Maglione ha promosso, per i giorni 10 e 11 giugno, la manifestazione “Weekend dello sport”.

L’iniziativa, proposta dall’assessore allo Sport Vincenzo Palladino, è giunta alla seconda edizione ed è organizzata in collaborazione con le locali associazioni sportive Viva Basket Free 2016, Ares Volley, Skating Gima, Skating Orchidea, Calcio Olympia e Galacticos Futbol.

La due giorni inizierà sabato mattina al parco pubblico Petrucci di via Meucci, dove, presso l’area della “rosa dei venti”, si svolgeranno dimostrazioni sportive di basket da parte della VBF; all’interno dell’adiacente tensostruttura si terranno, invece, dimostrazioni di pattinaggio curate da Gima e Orchidea.

Le società sportive offriranno ai cittadini, soprattutto ai bambini, anche la possibilità di potersi cimentare gratuitamente nelle diverse discipline dello sport.

All’interno del parco sarà inoltre possibile effettuare visite gratuite di nutrizione alimentare.

Nel pomeriggio di sabato si svolgerà, invece, la “pedalata amatoriale”; il raduno è previsto per le ore 17.00 presso la parrocchia di San Giovanni Battista, sita nel centro storico.

Domenica 11 giugno, sempre con inizio alle ore 9.00, si ritornerà al parco pubblico Petrucci dove sono previste, stavolta, dimostrazioni sportive di pallavolo curate dalla Ares.

Nel pomeriggio di domenica, infine, l’area attrezzata di viale delle Industrie ospiterà lo “sport all’aperto”, seguito dalle associazioni calcistiche Olympia e Galacticos, nell’ambito del quale è previsto l’incontro conclusivo del progetto”Scuole sicure”: amministratori comunali, studenti, agenti della polizia locale e ospiti del Sert territoriale si cimenteranno nella partita “un calcio alle dipendenze”.

Share This Post