Il sogno diventa realtà in vista di Sanremo 2026, mentre cresce l’attesa per conoscere gli artisti in gara, che saranno annunciati domenica prossima.

Nella cornice esclusiva dell’Hotel Ambasciatori Riccione Spa & Resort, si è appena concluso un evento straordinario che segna l’inizio di un nuovo capitolo nel panorama italiano del benessere e dello spettacolo. L’iniziativa, ideata e diretta da Stefano Serra, SPA Manager e creatore del Dream Massage®, rappresenta la prima tappa ufficiale del format che condurrà al Festival dei Sogni, in programma nei primi mesi del 2026, del quale Serra è ideatore e patron.

«Molto più di un master, molto più di un festival: è un sogno che diventa realtà, un desiderio che si avvera», ha dichiarato con entusiasmo Stefano Serra al rientro dall’evento, che si è svolto il 23 e 24 novembre a Riccione e che arriva dopo undici anni di presenza a Sanremo durante il Festival della Canzone Italiana e otto anni di successi con il master dedicato ai massaggiatori professionisti dello spettacolo e dei grandi eventi.

Durante la due giorni è stata annunciata, con grande entusiasmo, la madrina ufficiale del Festival dei Sogni 2026: Maria Monsè, attrice, showgirl e conduttrice, che sarà protagonista dell’inaugurazione ufficiale della storica Somnia Aurea Spa, prevista per il 23 febbraio al Grand Hotel Des Anglais di Sanremo.

«Un’esperienza coinvolgente, emozionante e innovativa» – prosegue Serra – «resa possibile da una squadra di eccellenze composta da docenti universitari, Spa Manager, imprenditori e professionisti di livello nazionale e internazionale. Una vera immersione nel mondo del benessere, del lifestyle e della comunicazione, che ha coinvolto 14 operatori selezionati tra oltre 500 candidature».

Per l’occasione, il team guidato da Stefano Serra era composto dalle tutors Patrizia Brucale, Angelica dell’Aera, Renata D’Agnone, Elenia Stefani, con la supervisor Simona Puttolu e i partecipanti Lilly Abdalla, Claudia Bindi, Marianna Cannas, Angelo Colonna, Barbara Fabbian, Chiara Gislao, Jian Piero Morales, Anita Righini, Alessandra Terchi.

«Una squadra di alto profilo professionale – commenta Serra – unita da una forte sinergia vincente e pronta a vivere un 2026 all’insegna del benessere e dello show business. Un’edizione da record, che ha visto la partecipazione attiva di numerose figure di prestigio».

Tra i protagonisti dell’evento figurano: Dott. Andrea Bovero, Life Excellence Spa World, riconosciuto a livello internazionale come eccellenza nel mondo delle Spa, Dott. Giusva Gregori, co-founder di Educam College, Tatiana Del Bello, osteopata esperta in psicosomatica e Spa Manager, Dott.ssa Piera Sodano, dietista dei VIP, Rosa Frezza, responsabile nazionale del Dream Massage® Claudia Bindi e Simona Puttolu, docenti storiche del format, Avv. Carlo Moschetti, Dott. Ciro Guarino di TSM Group, Il design luxury di Amperial con Alexandra Guarino, le eleganti creazioni firmate Aquam con Alessandro Scatizzi, AlexT, con le sue innovative tecniche di rimodellamento del corpo, Marco Gabbriellini, founder di Aquaspecial Spa Industry.

«Un ringraziamento speciale – conclude Stefano Serra – va a Exitcom, azienda leader nella marketing e nella produzione di grandi eventi  e ad un vero talento della fotografia e della telecamera Vincenzo Cesareo, founder della Dezlife Srl».

Share This Post