Il settimanale di CasoriaDue è in pausa estiva

Il Settimanale Casoriadue è in pausa estiva, ritornerà in edicola il 13 settembre, durante l’anno giornalistico abbiamo toccato tanti argomenti e vi

ABBIAMO RACCONTATO……… BUONE VACANZE

La Camorra è l’argomento principe del nostro vivere sociale, civile ed economico ma durante l’anno giornalistico che abbiamo terminato, augurandovi Buone Vacanze, nella speranza di rivedervi a Settembre, abbiamo toccato tantissimi argomenti.

Abbiamo raccontato la lunga ed infinita storia del mercato ortofrutticolo; lo scandalo degli affitti passivi.

I tantissimi mal di pancia di Enzo Carfora: l’opposizione, l’alternativa; la caccia alle poltrone: prestigiosa quella assegnata due anni fa. Il Direttore del Consorzio Cimiteriale tra Casoria, Arzano e Casavatore è Salvatore Graziuso. Chi lo ha indicato? E’ una scelta di Tommaso Casillo. E ne tantomeno lo hanno presentato alla stampa locale, come non hanno fatto né per gli Assessori né per gli altri nuovi (il nuovo Segretario Comunale, il Dr. Pasquale Monea).

Abbiamo raccontato del grande circo delle elezioni e dei problemi continui e costanti dell’Assessorato all’Assetto del Territorio, vera croce nel petto della politica casoriana e regno incontrastato di chi ha gestito concessioni, permessi a costruire e lottizzazioni edilizie. Il Dirigente, Arch. Salvatore Napolitano, consegnò due anni fa alla Guardia di Finanza ben 39 relazioni riguardanti bollettini di pagamento ed altro. Il “Pasticciaccio” di Piazza Cirillo non ha avuto termine. Tutti a dire che saranno sciolti: Pugliese: “è una giunta balneare”; Polizio: “non hanno alcuna possibilità di scampo!” …. E si riferiscono entrambi alla sentenza della Corte dei Conti ed insieme a loro e con loro tutte le sigle sindacali.

Mai la nostra attenzione è venuta meno sul problema dell’inquinamento: Casoria è peggio di Seveso. Il Cimitero Consortile, fra falsi scoop e problemi seri; abbiamo pubblicato un’inchiesta sulla piaga della prostituzione a Casoria: nigeriane, albanesi, alcune italiane, rappresentanti del made in Italy della prostituzione, ultime resistenze della concorrenza di travestiti, donne di colore e donne dell’est, tutte lungo la Circumvallazione Esterna di Napoli.

Raccontammo la giostra del Sindaco, la crisi economica e gli attacchi del “picconatore” Polizio.

Continuiamo, ogni anno, ad insistere sul turismo religioso, sul rinascimento dei tesori sottochiave.

La Storia dello Stadio San Mauro nato nel 1952, che a breve tornerà a disposizione delle società sportive e dei cittadini.  Grande successo ha avuto l’idea di aprire la sua pista atletica ai tanti maratoneti di questa Città. Senza vergogna……….. così titolammo: “giri di valzer, spudorati cambi di casacca: una campagna acquisti a caccia delle candidature: Democristiani in cerca di sé”.

La nuova toponomastica per ricordare i cittadini più illustri: ma anche con un nome nuovo molte strade restano delle vere e proprie carrettiere. Le condizioni infelici e pessime di via Crescenzo Casillo, via Mauro Vinci, via Pasquale De Feo e via Pasquale Tignola.

La Storia……. Un giro per il paese che non c’è più. Aree dismesse: record europeo: mezzo milione di metri cubi, 20.000 disoccupati, tanto sommerso, numerosi reddito zero, questo uno dei quadri di Casoria che abbiamo voluto raffigurare e rappresentare.

La crisi politica continua, con tanti aspiranti alla poltrona di Sindaco. Non hanno mai nascosto le loro ambizioni Salvatore Graziuso, Pasquale Pugliese e, sembra, Gennaro Nocera mentre annunciano la loro candidatura Francesco Russo del PSI, Medico Chirurgo e figlio del mai dimenticato Prof. Giuseppe Russo, di cui da anni questa testata chiede di dedicargli una strada, poi la giovanissima Elena Vignati del Movimento 5 Stelle e il Consigliere Comunale Giuseppe Monaco, eletto nelle fila dell’ormai scomparso API e oggi a capo di alcune liste civiche.

A febbraio 2014, poi, scoppiò in modo eclatante il duello al centro tra Carfora e Casillo…… e gli altri?

Poi, facemmo un augurio alla coalizione di centro destra: “la Destra deve rinnovarsi. E’ una necessità!” Un’Amministrazione che continua a fare lo slalom ai problemi senza che il centro destra accendi la sfida: “ridiamo alla politica la dignità perduta”.

Continua nei prossimi giorni…….

Share This Post