IL SESTO SENSO

Quarto appuntamento con la rassegna “Le Eccellenze dei Sensi”

Fissato per venerdì 15 Marzo, alle ore 21.00, presso il Batis di Baia, il IV° appuntamento della rassegna Le Eccellenze dei Sensi, ideata e organizzata da Sarah Ancarola, che avrà come tema “Il sesto senso”.  Se negli incontri precedenti i sensi coinvolti sono stati solo quelli legati agli aspetti più concreti e tangibili dell’essere umano, con questo nuovo appuntamento si vuole aprire una finestra sulla parte più profonda del nostro essere, quella emotiva e legata alle

sensazioni dell’anima. La serata, condotta dal giornalista Antonio D’Addio, prenderà il via con racconti e storie inerenti a ciò che i nostri occhi non possono vedere, ma che quel nostro “sesto senso” riesce invece a farci percepire. Partendo dai concetti di superstizione e scaramanzia, tanto identificativi dei popoli del Sud, si spazierà su argomenti più legati alla ricerca del proprio sé, si parlerà infatti di antropologia, esoterismo, astrologia e tutto quello che può stimolare il nostro “sesto senso” e la nostra ricerca interiore.  Tra gli ospiti d’eccellenza della serata ci saranno la sensitiva Rita Russo, da quarant’anni impegnata nel sociale e nello studio dell’anima, che ha messo al servizio della gente le sue enormi doti portando conforto e sollievo, l’attore Mario Brancaccio, interprete eccelso della tradizione popolare e del grande teatro, appassionato di antropologia, mitologia e storia delle religioni, , il cantante Enzo Esposito, bravo interprete del nostro patrimonio musicale che sta portando in giro il suo spettacolo “Anemanera” per la regia di Marina Lucia, anche lei presente alla serata, il maestro dell’arte presepiale Vincenzo Gambardella che racconterà la sua perizia artigianale nel creare oggetti scaramantici, come il corno ed il gobbetto portafortuna ed una studiosa di astrologia. Anche i piatti della serata saranno ispirati al tema del sesto senso, il maestro pizzaiolo Salvatore Di Matteo presenterà la sua nuova creazione, mentre lo chef del Batis preparerà dei piatti a base di ingredienti che stimolano il cosiddetto “sesto senso”! La musica, curata dal maestro Giuseppe Mazzillo, farà come sempre da sottofondo all’intera serata con la magica voce di Shara.

 

Si ringraziano i partners dell’evento: La Fiammante, Euroiovine, Lete, Pasticceria Mignone, Antica Masseria Venditti, Florio Make Up.

Share This Post