Il Programma Euro Med per la Gioventù

Dal 15 Ottobre grazie alla collaborazione nell’ambito del Progetto Proteus, si rinnova il programma informativo di servizio per i nostri giovani: LA BACHECA PROTEUS.

ECCO ALCUNI ESEMPI

Il Programma Euro Med per la Gioventù, il concorso di innovazione culturale a impatto sociale “Che fare”, la campagna per la protezione dei dati on line promossa da Google. Tra i documenti presentati – dice l’Assessore della Città di Casoria  –  segnalo il documento che propone l’opportunità di un lavoro all’ Onu con il JPO Programme. A questo è da aggiungersi anche il documento che presenta il Master promosso dalle FS Italiane. Inoltre, a disposizione dei ragazzi ci sono i DOSSIER PROTEUS, con gli approfondimenti sul

mondo del lavoro, della scuola e delle vacanze. I DOSSIER di PROTEUS, come la BACHECA, sono consultabili gratuitamente presso il nostro Punto Informagiovani di Via De Gasperi n.25 aperto i giorni dispari dalle ore 9.00 alle ore 13.30 ed il mercoledi pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30, dove ci sarà il nostro responsabile al quale rivolgersi per ulteriori informazioni”.

 

Si segnalano infine informazioni che rinviano ai documenti che esplorano il programma di tirocini all’estero offerto dal Progetto Yeah!, e le opportunità presso la Banca Mondiale:

“Il progetto YEAH, promosso da Mistral, mette a disposizione 30 stage di 13 settimane in Spagna, Irlanda e Regno Unito. Gli stage si rivolgono a giovani diplomati e alle persone inoccupate e disoccupate in possesso di diploma, di età inferiore a 35 anni. Scadenza: 10 novembre.”

 

“La Banca Mondiale offre due programmi di tirocinio a giovani laureati, offrendo loro l’opportunità di migliorare le proprie capacità e acquisire esperienza di lavoro in un contesto internazionale. Le domande vanno inoltrate entro il 31 Ottobre. Ecco come!”

 

Referente   Amalia Blasotti…

Tel……081/7588669….

e-mail……informagiovani@comune.casoria.na.it

Share This Post