Il Pd fa un’interrogazione urgente sulla mensa scolastica

I consiglieri comunali del Pd hanno prodotto un’interrogazione a risposta scritta all’amministrazione comunale riguardo alla mensa scolastica. Ecco il testo:

Gli scriventi consiglieri comunali,

PREMESSO CHE

  • Ad oggi non risulta assicurato il servizio pubblico essenziale di mensa scolastica;
  • Tale ritardo risulta del tutto ingiustificato e foriero di notevoli disagi in danno alla comunità scolastica e delle relative famiglie, vessate e penalizzate da comportamenti elusivi e/o omissivi posti in essere dall’Amministrazione, la quale avrebbe dovuto, per tempo utile, assicurare l’erogazione del servizio mensa in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico;
  • Il prefato comportamento, deprecabile sia sotto il profilo politico che amministrativo, oltre che sociale, palesa in maniera evidente la totale estraneità alle problematiche del territorio e l’incapacità di governarlo.
  • Aggiungasi, altresì, che detto contegno, oltre a riverberarsi sulla cittadinanza, sortisce l’inevitabile effetto di configurare una situazione emergenziale, benché trattasi, ed è necessario stigmatizzarlo, di emergenza procurata e come tale imputabile all’esclusiva responsabilità di questa sorda Amministrazione.

Tanto premesso,

CHIEDONO

di conoscere i motivi del ritardo evidenziato e nel contempo invitano l’Amministrazione ad attivare ad horas il servizio in parola.

Share This Post