Benvenuti nella casa di Santa Claus e dei suoi folletti. L’arrivo del Natale si festeggia, quest’anno, nella Villa dei Balocchi un evento a cura della GpAdv s.r.l.L’iniziativa, ad ingresso gratuito, è patrocinata dall’Unicef (Comitato regionale Campania) dall’Ufficio Scolastico Regionale e dal Comune di Napoli. La preziosa Villa Diamante (via Manzoni 131-b), l’8 dicembre dalle ore 10 alle 22, si trasformerà nella “Villa dei Balocchi”. Giocolieri, clown, ballerini, maghi, fatine, truccatori, ritrattisti e musicisti insieme agli animatori della Puerta del Sol animeranno le sale e le stanze di questa immensa villa per far rivivere a tutti, grandi e piccini, la magia del Natale.
La manifestazione coinvolge anche ben 10 scuole cittadine e rappresenta la prima tappa del progetto “La nostra Napoli”.
“Questo evento dà il via alle iniziative per il Natale a Napoli – spiega in conferenza stampa, l’assessore al lavoro e alle attività produttive del Comune di Napoli, Enrico Panini – giochi, divertimento e shopping ma anche un importante riflessione sulla città da parte dei più piccoli attenti e preziosi osservatori del quotidiano”.
“La Villa dei balocchi è un evento unico nel suo genere completamente dedicato ai bambini –aggiunge Palma Sopito, amministratore unico GpAdv – un modo nuovo e diverso per trascorrere il giorno dell’Immacolata che dà il via alle festività natalizie, ed è per questo che abbiamo pensato di dar voce ai bambini ascoltando i loro desideri per una Napoli migliore. Gli studenti delle scuole primarie cittadine hanno scritto su una pergamena il proprio desiderio per la città – continua la Sopito – Gatto Silvestro mascotte dell’evento si è recato a scuola per raccogliere i circa 10 mila piccoli grandi sogni che serviranno a decorare l’albero dei desideri allestito all’interno della Villa dei Balocchi che verrà mostrato al Sindaco Luigi De Magistris, ospite d’eccezione, proprio il giorno 8 dicembre”.
Un programma ricco di giochi, spettacoli musicali a cura degli alunni delle scuole e laboratori in compagnia di Babbo Natale e dei suoi folletti. Grazie ad una card laboratori i bambini potranno divertirsi con il feltro, la ceramica, i palloncini, le decorazioni di dolci, i fossili, lo stensil e persino giocare con i casting. Non mancheranno stand allestiti con prodotti dell’imprenditoria femminile (a cura di CNA Donna e Confcommercio Terziario Donna). Nello stand Unicef si potrà contribuire alla raccolta fondi organizzata dall’Unicef per l’emergenza nelle Filippine.
I laboratori sono a cura di: Laboratorio Artistico Mineralogico Vesuviano, Puerta del Sol Animacion, Artemisia, Nautilus Village, Dalila Duello Cake Appeal, Art lab di Alessandra Lagozzino, ScuoladicinemadiNapoli, , Peppart .
I bambini partecipanti riceveranno un omaggio da Carpisa a cura del Dott. Carlo Palmieri
L’evento è con la partecipazione di CNA impresa donna Napoli e ConfCommercio Terziario Donna
Sponsor: BCC Napoli, Coconudina, Immobiliarenapoli di Fabio Sopito, Auto Uno Pegeaux
Sponsor tecnici: Legea e Consor taxi
Media partner: Napoli Canale21 e Radio Club91