Il Napoli conquista la Coppa Italia, ma che vergogna nel pre-partita

Il Napoli batte la Fiorentina e si aggiudica la Coppa Italia per la seconda volta nella gestione De Laurentiis. 1-3 il punteggio finale al termine di una partita che farà parlare di sè a lungo, soprattutto per quanto accaduto prima del match al di fuori e all’interno dello Stadio Olimpico. Prima della gara, infatti, un tifoso del Napoli è stato ferito gravemente da un colpo d’arma da fuoco all’addome. Ciro Esposito, il nome del sostenitore azzurro che è stato condotto all’ospedale già questa sera, lotta per la vita. Pare che a colpirlo sia stato un certo Daniele De Santis, uno dei capi ultrà della tifoseria della Roma, già noto per alcuni spiacevoli episodi in passato.

Clima surreale all’Olimpico prima del fischio d’inizio, arrivato con 45 minuti di ritardo perchè i dirigenti di Napoli e Fiorentina hanno voluto confrontarsi con le rispettive tifoserie.

 

Aurelio De Laurentiis, in conferenza stampa, ha fatto sapere che la conquista della Coppa Italia non sarà festeggiata immediatamente, la festa sarà rimandata a martedì al San Paolo.

Share This Post