Il Movimento 5 Stelle dopo le consultazioni con il sindaco Bene: “Dimettetevi”

Il Movimento 5 Stelle di Casoria, rappresentato da Elena Vignati, ha inviato alla nostra redazione un comunicato stampa riguardo alle consultazioni tra il sindaco Raffaele Bene e i capigruppo delle varie formazioni politiche: “In tanti mi state chiedendo di fare chiarezza su quanto accaduto oggi all’incontro politico istituzionale proposto dal sindaco con tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale. Premetto che era già mia intenzione farlo a prescindere dalle vostre richieste, perché ritengo che sia giusto che voi sappiate tutta la verità su quanto accade in questo sfortunato comune.

A seguito della ormai famosa lettera ai capigruppo che è arrivata dopo il maldestro tentativo di scouting nei nostri confronti ma anche di altri consiglieri dell’opposizione, in cui il sindaco si faceva garante di un’apertura programmatica nei confronti di tutte le forze politiche presenti in consiglio, senza specificare però di cosa volesse parlare puntualmente, pur avendo lui stesso promosso l’iniziativa.

Di concerto con tutte le altre forze politiche dell’opposizione, stamattina abbiamo scritto al sindaco che non ritenevamo giusto incontrarlo singolarmente, rilanciando l’idea di un confronto aperto in consiglio comunale, in cui sarebbero dovute essere presenti tutte le forze politiche, in virtù della trasparenza e a nostra tutela, visti i precedenti.

Il Sindaco non ha risposto per iscritto ma, alle ore 14:00 come annunciato, una delegazione di tutte le forze politiche presenti nel calendario degli incontri di questa giornata, arbitrariamente deciso dal primo cittadino, si è recata nell’aula consiliare del comune, nel rispetto della normativa anti covid.

Dopo un po’ di tempo il Sindaco è sceso insieme ad un libero cittadino che in passato ha ricoperto il ruolo di Sindaco in una delle tante amministrazioni del passato, senza avvisare i consiglieri comunali di questa anomala presenza, motivando la sua presenza con la frase: “ è una persona a cui chiedo consigli “

Alla fine e per farla breve, grande è stato lo sgomento degli astanti, nell’apprendere che questo privato cittadino, era più informato degli stessi consiglieri comunali di questa amministrazione , sui prossimi atti a farsi, ossia, il Puc e nuove assunzioni.
Ci si chiede quindi, dopo tutto lo scompiglio cagionato da questa amministrazione, quali altri danni stiano per fare, visto che alla fine il Sindaco, non ha risposto ad una sola domanda dei consiglieri convocati e ne si è ben capito lo scopo di questa Convocazione. Di certo non saremo loro complici, per noi questa amministrazione è morta da tempo e non è più legittimata ad operare dal voto popolare.

Forse il Sindaco ed i vari consiglieri ombra, credevano di avere a che fare con degli sprovveduti ?

Un governo di salute pubblica era possibile nel rispetto delle parti, prima dei disastrosi tentativi di spaccare le opposizioni offrendo assessorati sulla base del nulla e prima di fare scelte che hanno inesorabilmente compromesso le sorti della nostra Città nei prossimi anni a venire.

Non vi consentiremo di agire anche a nostro nome.
DIMETTETEVI E LIBERATECI DALLA VOSTRA INCONSISTENZA, INCOMPETENZA E IPOCRISIA”

Share This Post