Il gran successo di una sera di mezza estate: Casoria Canta D’Angelo

Ricca scaletta, tantissimi ospiti, molti nomi noti della musica napoletana, vastissimo pubblico, cornice Casoria.

Ieri sera, 25 Luglio, nella Villa comunale sita in via Pio XII ha avuto luogo la terza e più attesa serata del programma estivo,che si concluderà il 27 Luglio, “Casoria città dei successi” intitolata “Casoria canta D’Angelo”.

Sul palco, tanti artisti napoletani si sono esibiti interpretando le canzoni del grande Nino D’Angelo, allietando il numerosissimo pubblico accorso per più di due ore. Presenti anche due grandi collaboratori e coautori del maestro D’Angelo, Antonio Casaburi e Franco Percopo, che in poche battute hanno reso partecipe il pubblico di quando e come siano nate alcune delle canzoni più belle e conosciute.

Con la conduzione di Mario Guida e la collaborazione di Ida Piccolo, inviata di Contatto Television, si sono susseguiti tutti gli ospiti, i quali, al termine dell’esibizione, sono stati premiati uno ad uno con una targa partecipativa di ringraziamento, piccolo omaggio pensato per loro dai direttori artistici Aniello Ferrara e Alfonso Gemito dell’agenzia artistica Casoria music.

A rompere il ghiaccio ci ha pensato Nino Esposito, che con la sua imitazione del grande maestro ha divertito e coinvolto il pubblico; a seguirlo il cantautore Gino Coppola che ha interpretato la famosissima “Cuore”, Gino Da Vinci con “N’attimo e bene”, Tommy Riccio con “Illusione”, Rosy Viola con “Celebrità”, Nando Mariano con “io te credo” ed Enzo Caradonna con “O pate” conclusa insieme all’emozionante voce di Cinzia Oscar.

Subito dopo con “Ormaje si a mia” Emiliana Cantone, Leo Ferrucci con “Core mio”, Mery Russo con “M manc tu” e il tanto acclamato Tony Colombo con “Chi”. Quest’ultimo ha poi scherzosamente presentato con accento siciliano un altro grande ospite, suo conterraneo, l’attore Francesco Benigno, tra i protagonisti in film come “Mery per sempre” e “Ragazzi Fuori”, che ha dilettato il pubblico di Casoria interpretando le canzoni “Lettera d’amore” e, insieme a Vincenzo Annunziatella, “Voi”.

Il rush finale ha avuto inizio con Giusy Attanasio che si è esibita con “Finalmente”, a seguirla Roberto D’Angelo con “Io vivo”, Anna Merolla con “Chesta sera”, sulle cui note si sono esibiti due ragazzi della scuola di danza Mary Poppins di Arzano,  Nino Ferrara con “Mia cara città” ed infine Fortuna Robustelli con “Incontro”.

La lunga e piacevole serata poteva dirsi ormai conclusa ma prima dei saluti finali é ritornato sul palco Nino Esposito, il quale dopo aver letto una emozionate poesia ha dato avvio ad una festa incondizionata che ha coinvolto tutti gli astanti già alle prime note della famosa canzone “Napoli”.

Un grande successo insomma, consumatosi in una calda sera di mezza estate, una sera, questa, difficile da dimenticare.

 

 

Share This Post