IL GOVERNO DI ENZO CARFORA? INCOMPARABILE!…….. ………se non patisse nocive lacerazioni interne.

Degli amici ci guardi Iddio, consiglia un vecchio adagio. Attento Enzo. Attenti Tutti. Avete alleati infidi, instabili, irriconoscenti. Ognuno “Cicero pro domo sua”. Vi conviene indossare le vesti di Publio Clodio e mandare in esilio chiunque attenti alla prerogativa prevista dall’art. 95 della Costituzione: “Il Sindaco dirige la politica generale del suo Governo e ne è responsabile”. Nell’agitato pelago delle ambizioni già si naviga “ad usum delphini”. Un delfino che ha sangue di pesce, proprio di persona priva assolutamente di sensibilità, passionalità e calore umano. Come un subacqueo, geneticamente, incline a navigare sott’acqua.

Ci spiace costatare con disappunto misto a sconcerto la contraddittorietà della nostra maggioranza nell’apprestarsi a governare, che non solo scatena polemiche inutili, ma si lascia irretire in diatribe controproducenti in lunghissime riunioni, maestri di dialettica eristica, unica arma di una minoranza di eletti e non letti,  proclamati, noiosa e riottosa, incapace di svolgere,democraticamente, il suo ruolo, cavalcando strumentali proteste.

  

Un continuo gridare al lupo, al lupo, mentre questo Sindaco ha avuto il conforto di un larghissimo consenso elettorale, che viene confermato, da tempo e giorno dopo giorno.

Ci permettiamo, però, di ricordare alla nostra maggioranza “politicamente la cultura di opposizione è stata sempre anti istituzionale, e di più quella che dimostra tutta la sua forza con una tecnocrazia di opposizione diffusa in tutti i gangli istituzionali”.

Enzo Carfora merita grande fiducia e forte appoggio. Deve difendersi a “colpi di democrazia”, che consente alla maggioranza di governare, democraticamente, senza l’obbligo di aspettare che la minoranza si decida a collaborare.

Una maggioranza costretta a lottare contro accaniti oppositori esterni e finanche interni. Un vero complotto antidemocratico di uno sparuto gruppo di persone affezionato del “NO”!

Un “NO” eversivo e sovvertitore.

 

Di Giralimoni

 

Share This Post