Il Governo della Regione Campania scende in campo per Massimo Iodice sindaco

Le sirene della polizia in lontananza ci annunciano l’arrivo imminente, al PalaCasoria, del Governatore della Regione Campania Stefano Caldoro nonchè Segretario Nazionale del NuovoPSI, che scende in campo per esprimere l’appoggio del Governo della Regione Campania a Massimo Iodice. Finalmente arriva. Lo precedono due macchine della scorta, scende dall’auto, i socialisti del NuovoPSI, con Pasquale Pugliese in testa, lo abbracciano, Massimo Iodice gli stringe la mano, gli da il  benvenuto e tra lo stuolo di giornalisti che si assembrano per qualche domande veloce, insieme attraversano il piazzale del PalaCasoria fino all’entrata principale. Si trova un posto più tranquillo per poter registrare le interviste. Erano presenti le telecamere di Unicachannel , il settimanale Casoriadue e Casoriadue.it  e le telecamere di Casoriaierioggi.

Come prima cosa strappiamo un augurio del Presidente della Regione Campania a Massimo Iodice

– “Presidente la presenza del Governo della Regione Campania sancisce l’appoggio della Regione al candidato Massimo Iodice rivolgiamo un augurio per la sua futura affermazione.”

On. Caldoro:

Noi abbiamo bisogno di un buon governo, una sinergia  eccezionale che significa pensarla alla stessa maniera, avere gli stessi programmi di sviluppo per il nostro territorio, quindi è evidente che dobbiamo sostenere chi ne condivide le idee, quindi Massimo Iodice, e raccogliere il consenso della stragrande maggioranza dei cittadini  che vogliono cambiare, credono nella nostra alleanza, abbiamo dei risultati positivi in tutta la provincia di Napoli come anche al comune di Napoli, dobbiamo lavorare con questo spirito e farlo in termini di consenso e dobbiamo farlo con le persone che siano in grado di rispondere a queste attese.

– “Giovani politici e giovani professionisti si mettono in campo è un momento di rinnovamento?”

On.  Caldoro:

“Meno male, crediamo che  le “capacità” si debbano mettere in campo, rispondendo all’esigenza ed alla volontà di voler fare qualcosa per le città, per rilevarne i problemi e trovare  soluzioni adeguate ed energiche. Perché se ci si mette in campo ai cittadini bisogna rispondere, perché l’attività politica ha e deve avere il fine di migliorare le loro condizioni.

– On. Si aspettava il ballottaggio a Napoli:

Dai numeri era così, avevamo il Terzo Polo fuori, era oggettivamente impossibile superare una percentuale così alta, però noi siamo aumentati  di tre punti rispetto alle regionali, quindi il trend  è molto positivo lo affrontiamo con serenità, perché la nostra proposta di governo della città è l’unica credibile.

Dopo Il Presidente Caldoro si rivolge a tutti i presenti,  ad un Palazzetto della Sport  gremito, che lo accoglie con grande calore ed entusiasmo. Una presenza importante quella del Governatore della Campania Stefano Caldoro chiara dimostrazione di volontà di collaborazione e di dialogo anche con le città della periferia di Napoli.

“ Siamo confortati del risultato ottenuto in queste settimane a Napoli e nella provincia di Napoli perché la nostra coalizione, anche in contro tendenza a quello che è avvenuto a livello nazionale, ha recuperato 5 punti percentuali rispetto alle elezioni del 2010, quindi vuol dire che c’è chi ha fiducia in quello che stiamo facendo e c’è la voglia di continuare  il lavoro che abbiamo messo in campo. Se c’è una squadra alla Provincia che ha un suo programma ed una squadra alla Regione che ha un suo programma noi dobbiamo fare in modo che anche a Casoria ci sia la stessa squadra che condivida lo stesso programma di governo. E’ importante che gli Enti locali abbiano dei programmi comuni per lo sviluppo delle città, creare una filiera  istituzionale,  fare in modo che  quando si mette in campo una candidatura si deve prevedere che venga  anche recuperata un’unità complessiva nella nostra coalizione per combattere il non governo, la demagogia chi non vuol bene al nostro territorio, perché l’unità ci da maggiore forza e credibilità,”. – afferma il Presidente Caldoro.” Concludo con questo appello, sono gli ultimi giorni e sono fondamentali per rafforzare e completare  il tanto lavoro fatto,proprio con questo ultimo sforzo finale. Diamo un aiuto a Massimo il 29  e 30 maggio”.

Massimo Iodice ringrazia il Presidente Stefano Caldoro della sua presenza, il Senatore Nespoli, l’on. Gennaro Nocera, l’on. Gennaro Salvatore e l’on. Angelo Marino.

“Questa è la mia gente (rivolgendosi anche ai disoccupati giunti per protestare) che lancia un grido di dolore, affinchè siano risolti i gravi problemi lavorativi che assillano Casoria,  una città che è vessata da vent’anni di mal governo del centro sinistra. Lei ha parlato di unità, noi dal primo momento abbiamo creato una coalizione che si rifaceva alla Regione, alla Provincia con i quali dialogheremo e lavoreremo a stretto contatto per realizzare il nostro programma, i nostri progetti; perché insieme ai sindaci delle aree a nord di Napoli, che hanno la nostra stessa connotazione politica, dobbiamo interagire e lavorare per poter creare città vivibili  impegnandoci ad attuare tutti gli impegni presi con i nostri elettori. Anche il suo governo raccoglie l’eredità di una precedente gestione e  sta cercando di far rialzate una Regione dopo vent’anni di mal governo del centro- sinistra, gli stessi vent’anni che ha vissuto la città di Casoria, e guarda caso con gli attori che stavano in Regione che stavano al governo, fino a essere sottosegretari, quegli stessi che non hanno realizzato mai nulla per questa città. Dobbiamo avere la forza di far rialzare la nostra città martoriata da vent’anni”.

Un supporto fondamentale per il candidato Massimo Iodice che si appresta nel fine settimana a vivere l’atteso ballottaggio. La presenza del Governatore della Regione  Campania  è la concreta ed ennesima prova di come il collegamento tra Enti sia fondamentale in questa fase. Ciò vale ovviamente anche per la nostra città di Casoria che gode oggi di quella filiera politica con la Amministrazione Provinciale, la Regione Campania di fondamentale importanza. L’incontro di ieri sera ha confermato  un’attestazione di vicinanza della Regione alle criticità espresse dalle città a nord di Napoli ed è la dimostrazione di come sia importante creare una forte sinergia ed un dialogo continuo con gli Enti superiori per avere quelle risposte alle progettualità, proposte e richieste di finanziamenti, per contribuire in maniera sostanziosa allo sviluppo degli enti locali ed aprire, sicuramente, una grande possibilità di sviluppo per Casoria.

Share This Post