Il concorso per studenti “L’Europa è casa tua”

Il concorso per studenti “L’Europa è casa tua”, promosso dal Miur  e dall’ Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, le borse di studio per l’estero, l’innovativo concorso per giovani studenti appassionati di scienze, Google Fair Science. Tra i documenti presentati –  dice l’Assessore della Città di Casoria  –  segnalo il documento che propone il bando straordinario per il Servizio Civile Nazionale 2013. Inoltre, a disposizione dei ragazzi ci sono i DOSSIER PROTEUS, con gli approfondimenti sul mondo del lavoro, della scuola e delle vacanze. I DOSSIER di PROTEUS, come la BACHECA, sono

consultabili gratuitamente presso il nostro Punto Informagiovani di Via De Gasperi n.25 aperto i giorni dispari dalle ore 9.00 alle ore 13.30 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.40, dove ci sarà il nostro responsabile al quale rivolgersi per ulteriori informazioni”.

 

Si segnalano infine informazioni che rinviano ai documenti che esplorano le opportunità rappresentate dal progetto Horecasting e i tirocini  proposti annualmente dal Cor :

“La Cosvitec ha indetto un bando per l’assegnazione di 124 borse di mobilità riservate a residenti in Campania,per altrettanti tirocini in Europa nell’ambito del progetto Horecasting – Leonardo da Vinci. Puoi candidarti entro il 7 marzo. Scopri come!”.

 

“Ogni anno il Comitato delle Regioni (CoR) mette a disposizione tirocini per giovani cittadini, dall’Europa e non solo, per poter  acquisire un’esperienza lavorativa presso un’istituzione europea. Scadenza: 31 Marzo”.

 

 

Referente   Amalia Blasotti…

Tel……081/7588669….

e-mail……informagiovani@comune.casoria.na.it

Share This Post