I premi europei Innovact Campus, la borsa di studio Alessandro Pavesi, i concorsi per gli studenti.

I premi europei Innovact Campus, la borsa di studio Alessandro Pavesi, i concorsi per gli studenti. Tra i documenti presentati – – dice l’Assessore della Città di Casoria  –  segnalo il documento che propone il progetto Faber, nato per favorire l’incontro tra giovani creativi e imprese che credono nel digitale. A questo è da aggiungersi anche il documento che presenta il social media recruiting. Inoltre, a disposizione dei ragazzi ci sono i DOSSIER PROTEUS, con gli approfondimenti sul mondo del lavoro, della scuola e delle vacanze. I DOSSIER di PROTEUS, come la BACHECA, sono consultabili gratuitamente presso il nostro Punto Informagiovani di Via De Gasperi n.25 aperto i giorni dispari dalle ore 9.00 alle ore 13.30 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.40, dove ci sarà il nostro responsabile al quale rivolgersi per

ulteriori informazioni”.

 

Si segnalano infine informazioni che rinviano ai documenti che esplora l’ opportunità per i giovani di candidarsi per tirocini o visite studio presso il Parlamento UE, e per un’esperienza presso l’Istituto Universitario Europeo:

“Il Parlamento Europeo offre tirocini e visite di studio presso il suo Segretariato generale al fine di contribuire alla formazione professionale dei giovani cittadini e alla loro conoscenza del funzionamento dell’istituzione. Ecco tutti i riferimenti per partecipare entro il 1 Febbraio!”.

 

“L’Istituto Universitario Europeo offre formazione accademica a livello avanzato. L’Istituto ha come obiettivo principale la ricerca in una dimensione europea. La scadenza per la presentazione delle domande ai programmi dell’Istituto è il 31 Gennaio.”

 

 

 

 

Referente   Amalia Blasotti…

Tel……081/7588669….

e-mail……informagiovani@comune.casoria.na.it

 

Share This Post