I parti della Giunta: da Arpino al Cam

Gongolava l’Assessore alla Cultura all’uscita della Villa Comunale dopo le manifestazioni religiose organizzate per il Comune di Casoria. “Spira aria nuova al Comune”, parola di Luisa Marro. Deluso, invece, Ciccio Polizio, che non ha apprezzato il modo di come, tramite il concorso interno sulle progressioni verticali ed il “mercato” delle posizioni organizzative dovrebbe cambiare la struttura organizzativa del Comune.  Giovanni Del Prete, il consigliere comunale più votato a maggio 2011 la pensa così.

 

Per non parlare del Vice Sindaco che afferma: “l’eccesso di localismo rischia di far affondare il paese”. Risponde il Sindaco (tra il serio e il faceto ndr): “A Casoria abitano trentamila afragolesi e debbono essere rappresentati”. Nell’ombra, invece, colui e coloro che hanno portato nella nostra Città, in ruoli chiave, tanti personaggi arrivati dalla vicina Afragola e da tante altre parti.

Bisogna esaltare le specificità di diverse aree, responsabilizzando gli amministratori locali…. Invece, il localismo ci sta uccidendo……”. “Non è vero – gridano dall’opposizione quelli del Pd – l’autonomia fiscale avrebbe dovuto ridurre le tasse alleggerendo l’amministrazione, invece, viene usata per drenare più risorse per pagare appalti sempre più costosi e privilegiati”.

E’ arrivata, nel mese di luglio, una bella notizia dall’Assessorato “Servizi diretti alla Persona”: la Giunta ha approvato il Progetto “Insieme per lo Sport” o “Vivi Quartiere”, un meeting che si sta tenendo  nelle quattro domeniche di luglio.

Il programma del meeting che è iniziato  (poi proseguirà a settembre con un convegno sulla costruzione e rafforzamento della rete “sport e disabilità”) si svilupperà nelle domeniche 12,19 e 26 luglio con gare e seminari sportivi e giochi della tradizione popolare e ludici all’aperto.

Sul Museo di Arte Contemporanea ascoltiamo Luisa Marro, Assessore alla Cultura: “L’Assessorato alla Cultura, sin da quando mi sono insediata, si è indirizzato con decisione verso la scelta di arricchire il programma culturale di appuntamenti annuali con mostre ed eventi artistici di livello internazionale. Per questo abbiamo voluto organizzare in collaborazione con l’associazione International Contemporary Art Center vari progetti”.

Share This Post