I futuri progetti del Movimento di Lotta per il Lavoro

A parlare, quest’oggi, per noi di Casoriadue, è Gennaro Laudiero, il quale ci ha anticipato quali sono i futuri progetti del Movimento di Lotta per il Lavoro di Casoria, di cui egli stesso è rappresentante.

Ecco quanto ha dichiarato.

“A Casoria le opportunità di lavoro sono state elargite dai soliti noti politicanti, sia essi di centro destra che di centro sinistra, come mezzo di clientele e di favoritismi per i pochi adepti e familiari.

Infatti oggi c’è una cosa nuova, cioè il Movimento di Lotta per il Lavoro, movimento reale che terrà sotto controllo tutte le mosse dell’amministrazione comunale; in più marcherà stretto l’esecutivo a fare presto e bene riguardo ai progetti che ricadranno sulla città di Casoria. Progetti come il PIU’ EUROPA, Piano integrato urbano di 35 milioni di euro che dovrà essere approvato entro dicembre, poi la cittadella del benessere della Menarini group di Bologna che c’è bisogno soltanto della convenzione con il Comune di Casoria, convenzione che dovrà contenere a nostro parere un piano occupazionale, e non solo una deriva commerciale. Poi ancora la riqualificazione e il rilancio della società spa Casoria Ambiente, perché sappiamo di certo che molti dipendenti ex comunali, circa una trentina, da qui a due anni, dovranno andare in pensione naturale, e quindi c’è bisogno di un rilancio di tutta la società, anche perché crediamo che la società spa Casoria Ambiente non debba essere monotematica, cioè che fa solo lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani; noi crediamo che Casoria ambiente debba interessarsi di tutto quello che si tratta di materia ambientale: raccolta differenziata su tutto il territorio, verde attrezzato nelle scuole, nei parchi e per le vie della città (allontanando i privati dal business dei facili appalti), pulizia tombini fogne, gestione isole ecologiche, distribuzione sacchetti della differenziata e pubblicità.

 

Inoltre, il Movimento di Lotta per il Lavoro di Casoria non farà nessuno sconto e nessuna distinzione rispetto all’affidabilità o meno dell’amministrazione Carfora, anzi, come abbiamo avuto modo di dire in passato, il movimento controllerà tutti i provvedimenti che questa amministrazione adotterà, e l’esasperazione di noi disoccupati fa si che la mobilitazione generale contro il sistema delle raccomandazioni metterà in serie discussione tutto ciò che si parlerà di lavoro vero.
La nostra Lotta è intesa non solo come momento di rivendicazione di un diritto importante come il lavoro, ma anche nella proposta, come ad esempio quella di creare a Casoria un’alternativa all’emergenza rifiuti, cioè con la costruzione di un CENTRO DI RACCOLTA ECOSOSTENIBILE DELLA DIFFERENZIATA. Non a caso, circa quindici giorni fa, siamo stati in visita a Vedelago (Treviso) dalla Signora Carla Poli per vedere il progetto della filiera, un progetto molto importante sia per l’ambiente, sia per il lavoro; infatti, la nostra visita è servita a portare a Casoria, chiamando anche l’attenzione dell’Amministrazione Carfora, la possibilità di creare anche qui un centro di raccolta tipo Vedelago.

Ed è per questo che abbiamo coniato uno slogan: CASORIA COME VEDELAGO. Ecco, questa è un’altra possibilità di lavoro nella nostra città.

E  noi, dunque, continueremo a lottare, fino a riprenderci finalmente ciò che ci spetta, ciò che è un nostro diritto!”

Share This Post