Hamsik: la vera bandiera azzurra!

C’è chi al Napoli ha detto già addio, come Walter Mazzarri che, dopo 4 stagioni indimenticabili, ha salutato il club azzurro a suo dire per mancanza di stimoli e per paura di non riuscire a battere i propri record. Forse per il mister livornese c’entra anche la voglia di andare in un club più titolato, ma chi può dirlo con certezza?! C’è anche chi potrebbe andarsene definitivamente quest’ estate, come Edinson Cavani, protagonista indiscusso dei rumors di mercato e con il desiderio di vincere trofei prestigiosi che hanno meno probabilità di essere esposti nelle bacheche partenopee.

C’è chi, invece, diversamente da loro, giura eterno amore alla squadra e alla città, come Marek Hamsik, il talentuoso centrocampista col fiuto del gol e primo nella classifica degli assist di questa stagione che ogni anno

è sempre più legato a questi colori. Napoli gli è entrata dentro tanto e lo si capisce anche dal soprannome che gli è stato affibbiato sulla base del suo nome, quel “Marekiaro” che riprende una celebre canzone napoletana.

 

Lo slovacco, in visita alla Città della Scienza, ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio sulla sua esperienza e sul suo legame: “Amo Napoli, è una città bellissima. Amo anche la squadra. Qui sono arrivato a 19 anni e nessuno mi conosceva. Se ora sono cresciuto e si sente parlare spesso di me è anche merito di questa grandissima società. Mi trovo benissimo e non ci penso proprio ad andarmene!”.

Parola del numero 17 che continua ad esternare i suoi sentimenti: “Guadagno 3 milioni e mi bastano, non voglio tentare nuove esperienze e vincere con un’altra maglia addosso. Io voglio vincere qui! Voglio vincere col Napoli! C’è davvero tutto, da un pubblico unico ad uno staff grandioso. Oggi si parla proprio dello staff medico al quale mando i miei ringraziamenti perché in 6 stagioni non ho mai subito un infortunio”.

Spazio anche per qualche battuta e per qualche risata: “Io voglio essere un modello per lo sport e soprattutto per i bambini, voglio diventare un idolo. Forse le mamme mi odieranno di più per il mio taglio di capelli che molti giovanissimi vorranno imitare!”.

Share This Post