Gigi d’ Alessio, ospite di Gianni Simioli, firma l’ appello per salvare la Circumvesuviana, si sente telefonicamente con il Sindaco De Magistris e spara a zero contro la lega. Verdi Ecologisti: ” ormai è una battaglia nazionale “.

La Circumvesuviana è un pezzo di Napoli come il Vesuvio – ha dichiarato oggi il cantante Gigi d’ Alessio intervistato da Gianni Simioli in diretta su Radio Marte Stereo aderendo alla petizione per salvare il trasporto su ferro in Campania – chiuderla è davvero una ingiustizia. Credo che anche quando ci sono problemi economici la Regione e il Governo dovrebbero garantire le priorità come il trasporto pubblico. Inoltre io trovo assurdo che i paesi vesuviani rimangano isolati soprattutto adesso che che stanno realizzando nuove ztl cittadine”.”Siamo entusiasti – ha spiegato il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli anche lui ospite di Simioli – dell’ adesione di D’ Alessio a questa battaglia di civiltà e senza colore politico. Adesso lo aspettiamo domenica alle 10 alla fermata delle Madonnelle a Ponticelli dove ci sarà il primo raduno di protesta dei cittadini utenti. Quella per la Circumvesuviana è

oramai una battaglia nazionale”. “Caro Sindaco – ha continuato il cantante napoletano in diretta radiofonica anche con il Sindaco De Magistris, i due grazie a Simioli si sono parlati per la prima volta – spero di incontrarti presto e che tu riesca a fare qualcosa di buono per la mia amatissima città. Non ho pregiudizi verso il tuo operato e spero di poterti essere utile nel rilancio dell’ immagine di Napoli””I leghisti ed in particolare Borghezio – ha concluso D’ Alessio indossando la maglietta di NapoliMania ” Dio creò la Padania e poi accortosi dell’ errore creò la nebbia” – contano come il due di briscole oramai sono diventati patetici. I loro insulti non ci scalfiscono più”.

 

Share This Post