Freddo e gelo in Campania. Verdi: ” anche Ischia imbiancata ( foto allegata ). Preoccupati per i senza tetto e per le scuole o uffici senza riscaldamento”

“L’ Eni ed Enel non devono staccare il gas e la luce nei mesi di febbraio e marzo come è successo in queste ore ad alcune famiglie di Via Michelangelo a Napoli o agli sfollati dell’ Hotel Virgilius”.

“L’ ondata di freddo e pioggia in Campania – spiega il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ex assessore provinciale alla protezione civile – è solo all’ inizio in base alle previsioni meterologiche. La prossima settimana anche Napoli e provincia saranno sotto zero con punte anche sotto i 4 gradi. Le nostre preoccupazioni vanno soprattutto per i senza tetto e coloro che vivono in residenze di fortuna senza riscaldamento. Nei mesi di febbraio e marzo dovrebbe essere vietato all’ Eni e all’ Enel di staccare il gas o la luce come è successo in queste ore a 74 famiglie e agli uffici dell’ Inail di viale Michelangelo a Napoli o agli 80 nuclei familiari di sfollati che risiedono nell’ Hotel Virgilius. Queste famiglie sono adesso in grave difficoltà”. 
“Diversi cittadini – continua Borrelli – ci hanno anche segnalato che alcune scuole tra Napoli e provincia risultano essere prive di

riscaldamento con seri problemi per insegnanti e studenti. Intanto già da stasera assieme al pizzaiolo Gino Sorbillo sosterremo i senza dimora fornendo pasti caldi a chi ne ha bisogno che saranno consegnati dal Csv ( Centro servizi per il Volontariato ) con un camper. Ci stiamo attrezzando per ripetere rifornimenti simili per i prossimi 10 giorni cioè nel periodo più freddo dell’ anno. Infine segnaliamo che anche l’ isola d’ Ischia è imbiancata e al freddo con scenari natalizi come quello che appare in queste ore a Casamicciola ( foto allegata  ).

 

Share This Post