Ieri vi abbiamo informato in esclusiva della lettera che il Commissario Prefettizio di Casoria Silvana Riccio ha inviato al sindaco di Nola Geremia Biancardi per compiere la richiesta del comandante della Polizia Municipale Luigi Maiello dal 1 Novembre per due volte alla settimana. La lettera è arrivata sulla scrivania del Sindaco di Nola ieri pomeriggio.
Da notizie esclusive raccolte dalla redazione di Casoriadue risulta che il Sindaco di Nola stia temporeggiando perché non favorevole.
Al che il chiacchericcio sulla figura del Comandante della Polizia Locale di Casoria che dovrà sostituire l’Avv. Cresci, in proroga fino al 31 ottobre, è scoppiato.
In una sola mattinata sono stati fatti i nomi dei Comandanti di P.L. di Volla, Cercola e Avellino.
La redazione di Casoriadue ricorda alla triade commissariale che dovrà accompagnare la Città di Casoria fino alle elezioni amministrative della prossima primavera che il Comando di Polizia Locale di Casoria ha in organico, con la figura di Comandante, in quanto vincitrice di concorso, Anna Bellobuono, che dal 1 gennaio sta dirigendo il Comando di P.L. di Salerno. Potrebbe essere, il ritorno della Bellobuono, la soluzione definitiva della conduzione del Comando di Polizia Locale di Casoria.