Formato il nuovo quadro dirigenziale del Comune di Casoria: le ultimissime

Il Commissario Prefetto D.ssa Silvana Riccio ha scelto dai tre bandi selezione da lei emanati appena insediata e, dopo aver letto i curricula e svolto i colloqui conoscitivi, ha formato il nuovo quadro dirigenziale del Comune di Casoria.

Ha confermato Salvatore Pallara al Settore Affari Generali e del Personale; ha trasferito Errico Colucci al Settore “Ambiente, Ecologia e Nettezza Urbana”; idem ha fatto con Ciro De Rosa, affidandogli la dirigenza del Settore “Ragioneria, Finanze e Bilancio”, con contratti a tempo determinato alla sua presenza alla gestione commissariale dell’Ente.

 

Al Settore “Sicurezza e Mobilità” arriva Luigi Maiello, a seguito di una delibera di convenzione tra il Comune di Nola e quello di Casoria, che consente il Comandante della P.M. di Nola di ricoprire lo stesso ruolo a Casoria per 10 ore a settimana.

Per il Settore “Servizi diretti alla Persona” (cioè Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Tempo Libero, Assistenza e Sicurezza Sociale) la Commissario ha prorogato Salvatore Petirro fino al 30 novembre, per importanti adempimenti in corso, relativi all’Ambito n. 6 (Casoria, Arzano e Casavatore), specie il Piano Sociale di Zona che scade il 15 novembre.

A riguardo di questo Settore c’è una graduatoria ufficiale di un concorso pubblico per il Dirigente dei Servizi Sociali dove prima classificata si è piazzata la D.ssa Alida Di Napoli. La vincitrice del concorso appena pubblicata la graduatoria inviò una mail dove dichiarava le sue dimissioni da questo eventuale incarico. Seconda classificata è la D.ssa Emilia Uccello. Dovrebbe essere lei l’erede di Salvatore Petirro.

Resta invece scoperto il Settore “Servizi Demografici, Commercio e Attività Produttive” diretto fino a poco fa proprio da Ciro De Rosa. Corre voce che allo stesso, scelto per la Ragioneria, verrà affidato anche questo altro Settore ad interim.

Stamattina, 11 novembre, l’Ufficio del Personale del Comune di Casoria ha inviato all’Ufficio Provinciale del Lavoro la cessazione del contratto di lavoro del Dott. Alfonso Setaro, responsabile anche del PIU Europa.

Ha quindi preso forma la pianta organica dirigenziale e resterà tale per tutta la gestione commissariale, che durerà fino a primavera inoltrata, cioè fino alle elezioni amministrative che si prevedono per maggio 2016.

Manca solo la figura di Dirigente di Staff che verrà scelta dalla Commissario dopo aver esaminato le domande che arriveranno entro e non oltre il 20 novembre.

 

Share This Post