Footloose 2011 (Remake)

Footloose 2011 (Remake)Footloose, arriva il remake 2011!

Per chi non conoscesse questa pellicola, parla di Ren, un ragazzo con la passione per la danza che si trasferisce da Boston in una piccola cittadina. Qui, a causa di un grave incidente avvenuto qualche anno prima, che ha visto morire un gruppo di ragazzi di ritorno da un concerto, il reverendo ha vietato ogni forma di musica e ballo. La figlia del reverendo però si innamorerà di Ren, e insieme trasgrediranno le regole ferree imposte dal padre di lei.
Uscirà il 14 ottobre prossimo negli USA, Kenny Wormald prende il posto di Kevin Bacon, mentre la parte che fu di Ariel Moore è andata a Julianne Hough. Non vi aspettate novità, la trama del film diretto da Craig Brewer nel 2011 è praticamente identica all’originale del 1984 di Herbert Ross, appena riadattata.Il regista però, malgrado la trama sia invariata, ci tiene a specificare che ha affrontato la storia con una prospettiva diversa, focalizzando il film più sui rapporti tra i

personaggi che sulla danza.Il film ha ora un trailer di lancio e promette di tener alto l’onore di Kevin Bacon. Diretto da Craig Brewer, vanta presenze di tutto rispetto nel cast, come Dannis Quaid, qui nei panni del rigido reverendo Shaw Moore, e Andie McDowell, sua moglie.
La loro figlia Ariel (la talentuosa ballerina Julianne Hough, due volte vincitrice della versione a stelle e strisce di Ballando con le stelle) darà scandalo sfidando le regole del paese e lasciandosi “traviare” dall’irruento nuovo arrivato, Ren McCormack.
Il ragazzo arriva da Boston e non riesce ad adattarsi al clima tradizionalista della cittadina del sud di Bomont, dove un incidente stradale è costato la vita anni prima a cinque adolescenti dopo aver esagerato con i festeggiamenti. Come risultato del tragico avvenimento le feste e i balli sono stati banditi dalla zona, con la benedizione del pastore locale.
Nel 1984 la versione originale è diventata un vero e proprio cult, ora il tentativo del remake è quello di riportare alla luce i fasti del tempo sfruttando l’onda lunga del successo del genere musical. Non a caso la prima scelta come protagonista era ricaduta su Efron, stellina Disney ai tempi di High School Musical e ora intento più che mai a lasciarsi alle spalle quell’etichetta, come anticipato tempo fa.

 

Share This Post