FDI-AN Casoria, secondo appuntamento con ‘Le serate del cittadino protagonista’

È previsto per il prossimo lunedì, 24 marzo, a partire dalle 19.00, presso la sede dell’Associazione “Alleanza per Casoria”, in via Tasso 16, il secondo appuntamento de “Le serate del cittadino protagonista”. L’iniziativa, varata dalla costituente cittadina di FdI-An nello scorso inverno, si propone di creare occasioni di partecipazione dei cittadini, nella costruzione dell’alternativa di governo per il territorio. Nello specifico, il secondo appuntamento sarà dedicato alla discussione, condotta insieme a simpatizzanti e iscritti, sui risultati della campagna d’ascolto, partita il 7 aprile dello scorso anno, e conclusa con il banchetto ad Arpino del 15 febbraio scorso.

“Noi proviamo a declinare nei modi più innovativi quella idea, sulla quale tanto insistiamo insieme con la nostra amica Giorgia Meloni, di partecipazione popolare ai processi politici”, dichiara Salvatore Cimmino, portavoce della costituente cittadina di “FdI-An”. “In quest’ottica, gli scorsi 22 e 23 febbraio abbiamo celebrato le primarie, per la scelta dei vertici del partito, con risultati eccellenti. Ma ancora prima, avevamo deciso di mettere in campo iniziative che puntassero ad aprire nuovi canali di comunicazione tra il partito e i cittadini, che sterilizzassero le antiche liturgie della politica, coinvolgendo il maggior numero di persone al dibattito sul futuro della realtà in cui si vive”, continua Cimmino. “Con l’incontro di lunedì sera, faremo il punto della situazione locale, pubblicando i dati della campagna d’ascolto, che abbiamo portato in varie zone della città, replicandola più volte in un intero anno. Si tratta di cominciare a delineare, insieme ai cittadini che vorranno, il modello di Città, che riterremo in grado di sostituire l’attuale scempio, in cui Casoria versa”, conclude.

 

Presenzieranno ai lavori i membri dell’Assemblea Nazionale di FdI-An, eletti lo scorso 9 marzo a Fiuggi, Elisa Russo e Luca Scancariello, quest’ultimo portavoce della costituente provinciale di Napoli del partito guidato da Giorgia Meloni. “Riteniamo assolutamente degne di attenzione, -dichiara Scancariello – tutte quelle iniziative, incubate sui territori, che si propongono di realizzare il massimo livello di partecipazione democratica”. “Non a caso, a livello provinciale abbiamo stabilito che la celebrazione delle primarie per la scelta dei candidati a sindaco fosse un nostro punto fermo, in vista della prossima tornata di elezioni amministrative”, conclude.

Share This Post