ENDAS CAMPANIA: selezioni per il servizio civile

COMUNICATO STAMPA

ENDAS CAMPANIA: MERCOLEDÌ 19 LUGLIO

LE SELEZIONI PER 12 POSTI DI SERVIZIO CIVILE

L’ente di promozione sportiva Endas è lieta di comunicare che mercoledì 19 luglio a partire dalle ore 10.00, presso la sede regionale campana sita in via Belvedere, 111– Napoli, partiranno le selezioni per la scelta di 12 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile “ENDAS Sport per Tutti”. 

 

L’obiettivo del progetto è di ampliare l’offerta di servizi per la tutela dei minori a rischio, coinvolgendo questi in attività ludico-sportive, così da combattere il disagio derivante dalla dispersione scolastica.

 

Ai 12 volontari, che saranno selezionati nella giornata di mercoledì 19 luglio,  saranno richieste caratteristiche quali sensibilità e capacità empatiche, così da diventar punto di riferimento per i minori coinvolti nel progetto, e poter a loro volta intraprendere un percorso di crescita personale.

 

Nello specifico, i 12 volontari del progetto “ENDAS Sport per Tutti” avranno il compito di sviluppare lavori di gruppo, collaborandone alla gestione, promuovere forme di orientamento e partecipazione ad eventi, favorire rapporti con le famiglie dei minori, informandone delle attività svolte e coinvolgendole nel processo di crescita; tutte azioni mirate ad un più vasto e deciso inserimento sociale e scolastico dei minori fruitori del progetto.

 

Per la selezione dei 12 volontari verranno prese in considerazione i titoli di studio dei candidati, il loro curriculum vitae (saranno preferite esperienze di lavoro o volontariato in settori affini), nonché le attitudini soggettive.

 

Conclusa la selezione, verrà pubblicata sul sito dell’ente una graduatoria, in cui saranno indicati i punteggi sia dei candidati ammessi che di quelli esclusi.

Quest’ultimi, qualora fossero interessati, potranno essere indirizzati verso un’attività di volontariato presso una delle sedi di attuazione del progetto, al fine di accrescere il proprio bagaglio di esperienza.

 

 

Share This Post