Domani a Pomigliano presentato il “Pomela”, dolce simbolo della città

Sabato 12 novembre alle ore 10:00 presso la sala delle Capriate nella ex distilleria di Pomigliano d’Arco ,alla presenza del sindaco di Pomigliano Gianluca Del Mastro, del Prof. Giovanni Buglione Presidente della fondazione officina delle culture di Pomigliano – e del Dott.Fabrizio Iossa – medico dietologo-, il Geometra Bruno Antignani Presidente e fondatore di Antichi Borboni, insieme al team di pasticcieri e cake design presenterà alla città “Pomela” il dolce simbolo della città. L’evento sarà moderato dalla giornalista Mary D’Onofrio che illustrerà la storia della città di Pomigliano d’Arco.Si racconta che nel lontano 1735 Carlo di Borbone in viaggio verso la città di Nola, faceva sosta a Pomigliano d’Arco, accolto dalla popolazione festante, a lui furono offerte spase di fiori e frutta fresca tipica del luogo. Nei cesti di frutta fresca c’erano le mele annurche, infatti già ai tempi la provincia di Napoli era famosissima per la coltivazione e per la produzione dell’eccellente “Annurca”.
Dalla tradizione all’innovazione , il passo è breve, ma cos’è Pomela?e’ un dolce pensiero dedicato alla città di Pomigliano
Un lavoro che rasenta la perfezione , eseguito dal Team di Antichi Borboni, dalle idee di Bruno Antignani, alle magiche mani di Vincenzo Capuano – maestro pasticciere – ed al tocco fashion di Alla Borodai – capo Cake Design.

Share This Post