“Dentro il silenzio”, viaggio nella sordità infantile

Martedì 13 Dicembre alle ore 11:00 si terrà la presentazione ufficiale del film “Dentro il Silenzio” presso il Cinema “America Hall”, in Via Tito Angelini, 21 (NA).

Il film, da un’idea di Antonio della Volpe e Lucio Allegretti, scritto e diretto da Pino Sondelli, è una sfida contro la sordità infantile, “una sfida per il diritto di tutti a sentire e vivere una vita pienamente appagante. Un progetto creato e portato avanti con assoluta passione e solo per amore verso l’Infanzia, che è il futuro della vita”.

“Dentro il Silenzio” racconta una storia vera, i problemi di una famiglia alle prese con la sordità infantile di due gemellini che dai tre anni cominciano gradualmente a perdere l’udito. Di lì gli sconvolgimenti, le reciproche accuse tra i genitori, i nuovi equilibri e la scelta di sottoporre i propri figli all’intervento di impianto cocleare, grazie al quale la vita sociale e affettiva dei bambini riprende la giusta direzione.

L’Aquila Film, infatti, decide di contattare il regista Pino Sondelli, in un primo momento, per realizzare uno spot sugli impianti cocleari per la sordità infantile. Pino Sondelli colpito dalla visita al Santobono di Napoli decide che uno spot sarebbe stato troppo poco e pensa ad un film per aiutare “quei tanti volti tristi e spenti”, quei tanti “bambini che non hanno la capacità di sentire, entrando giorno dopo giorno DENTRO IL SILENZIO”.

Il lavoro cinematografico gode del patrocinio dell’AORN Santobono-Pausilipon di Napoli, del Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo e dell’Unicef Campania.
La produzione è di Aquila Film, società che da trenta anni è impegnata nella comunicazione in ambito medico-sanitario; direttore di produzione è Ornella De Santis.

La presentazione è gratuita per coloro che effettueranno la prenotazione online al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1Jhxzy4eiBSgZ4PumjtfLvzuzj97oCQMinB3phVpF9o/viewform?edit_requested=true

img-20161208-wa0001

Share This Post