Dall’Asl al Parco Michelangelo, le storie di Casoria

°Appartengono tutti alla categoria dei modesti, di quelle persone che non si montano la testa tanto facilmente. Filippo Rossi ora è sulla cresta dell’onda per i suoi uccellini e rende meglio l’idea. Fanno tutti parlare assai poco di sé, si mettono in secondo ordine. L’ex Direttore Ferdinando Russo ora è a dirigere l’ASL Caserta 1; Tommaso Girasole è andato a dirigere il Distretto Sanitario di Marano/Quarto; c’è chi vorrebbe andare via e non ci riesce, venendo spostato da un servizio sanitario all’altro; c’è chi vorrebbe tornare nella sua Casoria ma è esiliato in lande desolate, tra il mare e la campagna. Il Distretto 43 è un presidio sanitario intrinsecamente forte: occorre soltanto fiducia e serenità, saggezza e semplicità. Tutte cose ampiamente garantite.

Casoriadue vorrebbe raccontare successi e problemi. Troviamo difficoltà! Auguriamo buon lavoro al nuovo direttore dr. Pasquale Bove.

FUCCIO E IL PARCO IN VIA MICHELANGELO

Fuccio fu mandato a casa da 14 consiglieri comunali ed un notaio e non è riuscito, lui, ad inaugurare ed aprire il parco in via Michelangelo. I tempi erano ancora lunghi. Onestà intellettuale volle che sia il Sindaco Raffaele Bene e tutte la autorità presenti al momento della inaugurazione riconobbero in pieno i meriti di questo polmone verde sia al Sindaco di allora, Pasquale Fuccio quanto alla sua Giunta Municipale ed al Dirigente del Settore Assetto del Territorio, l’architetto Salvatore Napolitano.

Share This Post