
Ventitré anni, laureando in Giurisprudenza. Già presidente dell’organizzazione giovanile del PD locale e responsabile “Lavoro ed Europa” dei Giovani Democratici di Napoli. Alessandro Amoroso è una delle new entries della segreteria nazionale dell’organizzazione giovanile più grande d’Italia.
Nasce proprio da Casoria una nuova speranza per il futuro del Partito Democratico (e non solo).
Domenica scorsa a Bologna, in occasione della VI festa nazionale, si è riunita la direzione nazionale dei GD, che ha votato all’unanimità una rimodulazione della segreteria nazionale. Il giovane casoriano ricopre ora il ruolo di Responsabile della riforma dell’organizzazione. “Partire con un ringraziamento non è una formalità.
Ieri il coordinatore nazionale dei Giovani Democratici Andrea Baldini ha deciso di nominarmi nella sua segreteria nazionale, affidandomi la delega alla riforma dell’organizzazione, in vista del prossimo congresso. A lui va il ringraziamento per la fiducia nell’avermi attribuito un ruolo così rilevante.
Ieri ci siamo detti anche che se la giovanile riuscirà ad essere avanguardia nel partito e nel Paese dovrà passare per un profondo e serio lavoro di formazione dei giovani cittadini, e poi delle classi politiche. Perciò l’altro ringraziamento va ai Giovani Democratici Casoria e ai GD Napoli, perché imparando dal loro lavoro si può comprendere l’importanza della formazione”. Queste le sue dichiarazioni sui social network.
Un nuovo e importante traguardo per la giovanile casoriana, che ancora una volta è riuscita a dimostrare che a vincere sono il merito e il lavoro svolto sul territorio. Una giovanile che rappresenta pienamente il vero PD di Casoria e che da sempre si è posta all’opposizione nei confronti dell’amministrazione locale e ai tentativi di attacco al partito.