CONVEGNO: “LA RESPONSABILITÀ OGGETTIVA NEL CALCIO: TOTEM O TABÙ?”

AUDITORIUM DEL NUOVO PALAZZO DI GIUSTIZIA  NAPOLI  – CENTRO DIREZIONALE – GIOVEDÌ 31 GENNAIO 2013 ORE 11.00

Congiuntamente, il Comitato Regionale Campania – L.N.D. – F.I.G.C., “Azzurra Lex” (Associazione di giuristi accreditata presso l’Ordine degli Avvocati di Napoli) e la “Fondazione per l’Alta Formazione dell’Avvocatura napoletana” hanno indetto, per giovedì 31 gennaio p.v., alle ore 11.00, presso l’Auditorium del Palazzo di Giustizia in Napoli (Centro Direzionale), un Convegno sul tema: “La responsabilità oggettiva nel calcio: totem o tabù?”. Il Convegno sarà introdotto dal Dott. Vincenzo Pastore, Presidente del C.R. Campania – L.N.D. – F.I.G.C., moderato dal Dott. Carlo Verna, giornalista RAI e preceduto dai saluti dell’Avv. Francesco Caia, Presidente dell’Ordine degli avvocati di Napoli, e dell’Avv. Sergio Longhi, Presidente

dell’Associazione “Azzurra Lex”.

 

Al dibattito interverranno:

– l’Avv. Alfredo Mensitieri, Procuratore Federale Vicario  della F.I.G.C.;

– il Prof. Claudio Franchini, Vice Presidente della Commissione Disciplinare Nazionale della F.I.G.C.;

– l’Avv. Bruno Piacci, Consigliere Nazionale Forense e Presidente della Fondazione per l’Alta Formazione dell’Avvocatura napoletana;

– l’Ing. Corrado Ferlaino, per lungo periodo Presidente del Calcio Napoli e Consigliere Federale della F.I.G.C.;

– il Prof. Bruno Assumma, docente di Diritto Penale presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli.

Concluderà il Prof. Raffaele Caprioli, Ordinario di Istituzioni di Diritto Privato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “Federico II” e titolare della prima cattedra, in Italia, di Diritto dello Sport.

Per accedere al Palazzo di Giustizia (l’ingresso consigliato per l’Auditorium è sul piazzale del Centro Direzionale), i dirigenti di società che vorranno assistere al Convegno dovranno esibire, per disposizioni di sicurezza, il proprio documento d’identità.

Le autovetture potranno essere parcheggiate nel parcheggio dell’area dell’ex Mercato Ortofrutticolo, oppure, in alternativa, nel parcheggio sotterraneo del Centro Direzionale medesimo.

Share This Post