
Convocato per oggi, 11 Settembre 2013 alle ore 17,00, presso la Segreteria dell’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Campania On. Fulvio Martusciello, il tavolo regionale di coordinamento dei Comuni Campani delle ZFU, per discutere delle agevolazioni fiscali e contributive in favore di micro e piccole imprese localizzate nelle Zone Franche Urbane.
La città di Casoria, insieme alle città di Benevento, Aversa, Mondragone, Portici, San Giuseppe Vesuviano e Torre Annunziata, è stata scelta come Zona Franca; ciò significa che le imprese, di nuova e recente costituzione, avranno a disposizione, da parte dello Stato, in caso scegliessero Casoria o una delle città menzionate, un contributo di 200 mila euro.L’intenzione del Comune di Casoria, inoltre, è di valutare un abbassamento al livello minimo di tassazione.
L’assessore alle Attività Produttive del Comune di Casoria, Antonio Lanzano, ha asserito che “… Casoria parteciperà al tavolo regionale previsto per questo pomeriggio, con proposte concrete da poter attuare in quest’ambito… poiché l’iniziativa costituisce un passaggio fondamentale per lo sviluppo della città e per il futuro dei giovani…”.