COMUNICATO STAMPA SARA SILVESTRI

Grazie all’associazione ALT (la legge è uguale per tutti), che combatte contro ogni forma di usura, oltre ad offrire altri servizi di pubblica utilità, di cui è presidente Luca Miatton e vice presidente Fabio Bertolotti, ideatore del progetto “Vivere da Campione tour 2012”, è nata la possibilità di creare un evento che vede protagonista Aldo Maranzina. L ’impegno preso dall’ ALT, servirà per dare una risposta concreta a tutte le famiglie ed imprenditori d’Italia, affinché possano avere, attraverso i partner della stessa, uno strumento a basso costo e alta professionalità in grado di difenderli da questi continuati attacchi da parte di Equitalia, banche ed assicurazioni. “Vivere da

campioni tour 2012” nasce sotto il segno degli insegnamenti di Giovanni Paolo II, che ha saputo avvicinarsi a tutte le etnie e età, parlando di sport, di musica, di impegno e gioia: oggi è importante riprendere e diffondere questi valori. Con Maranzina gli organizzatori vogliono ricordare il suo impegno e messaggio, spalancando le porte a tutte le persone in difficoltà in Italia. Aldo Maranzina nato ad Ancarano, in Slovenia, nel 1946, realizzerà la maratona in solitaria più lunga per km e durata mai tentata nel mondo. Percorrerà in tuttto oltre 6.000 km, e dopo essere partito dalla splendida cornice della città di Verona (Piazza Brà) il primo maggio, grazie all’interesse del sindaco Flavio Tosi, presente alla partenza del tour, arriverà a Roma (Piazza San Pietro) il nove settembre, toccando tutte le regioni italiane, isole comprese, mediante un calendario prestabilito con date certe e ufficiali. L’associazione Alt ha deciso di dare la possibilità a tutte le associazioni benefiche di «correre» con lui per far conoscere i loro progetti sociali, una su tutte l’associazione “Progetto di Vita” partner nazionale dell’evento e la R.I.A. , staff, riabilitativo specializzato, facente capo alla Manuela Magistro, per assisterlo per tutto il suo lungo viaggio. Aldo Maranzina, sarà il faro per tutte le persone che nella vita hanno perso fiducia e speranza e, il simbolo di un’ Italia che non si arrende!! Aldo Maranzina ha 65 anni e corre con una protesi all’anca. In un momento di grande difficoltà per l’Italia, di confusione e di disaffezione verso tutto, Aldo Maranzina corre per riunire l’Italia e per dimostrare che uniti ce la possiamo fare. Dopo aver toccato in Campania Napoli, Avellino, Bevevento, Caserta, Salerno e Torre dl Greco una tappa del suo giro è stata Casoria. Qui Maranzina e Bertolotti sono stati ricevuti in comune da una delegazione della locale Amministrazione, alla quale Fabio Bertolotti ha illustrato le finalità della manifestazione e i servizi che la sua associazione può offrire anche alla città di Casoria, alla presenza della dirigente nazionale della Democrazia Cristiana Terzo Polo di Centro Sara Silvestri. “E’ sicuramente un’iniziativa lodevole” ha dichiarato Sara Silvestri. “Quello dell’usura è un problema che purtroppo colpisce molta gente anche nella nostra città ed iniziative che puntano a combattere questa grave piaga sociale sono sicuramente da appoggiare in pieno”

www.viveredacampionetour2012.com

www.infoalt.it