Comunicato stampa: nuovo dispositivo di traffico nel centro storico di Casoria

Dopo le numerose lamentele da parte dei residenti del centro storico e anche i tanti articoli da noi riportati e scritti, l’Amministrazione Comunale con un comunicato stampa ha annunciato un cambiamento della viabilità nel centro storico di Casoria, per sopperire ai disagi dovuti alla Nuova Piazza Cirillo. Infatti con la riqualificazione della piazza sono iniziati gravissimi problemi di viabilità che hanno coinvolto l’intero centro storico e a farne le spese sono stati soprattutto i residenti di Via Cavour, Piazza Santa Croce e San Mauro. Finalmente l’Amministrazione ha deciso di prendere dei provvedimenti, dal 10 settembre verrà adottato un nuovo dispositivo di traffico che cercherà di riorganizzare la viabilità e porre rimedio ai problemi provocati.

Questo nuovo dispositivo di traffico prevede:

inversione del senso unico di marcia su Via Cavour a partire da Piazza Santa Croce fino a Piazza Pisa

inversione del senso unico di marcia da Piazza Santa Croce fino all’incrocio di Via Gioacchino D’ Anna con Piazza Cirillo

inversione del senso unico di marcia su tutta la via Cardinale Maglione

inversione del senso unico di marcia su tutta la via San Mauro

L’amministrazione Comunale fa inoltre sapere che nei prossimi giorni si provvederà al rifacimento degli attraversamenti pedonali, in vista anche dell’imminente riapertura delle attività didattiche.

 

 

Share This Post